Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
The Reality of Apocalypse: Rhetoric and Politics in the Book of Revelation
Lungi dall'essere una fantasia di ciò che non sarà mai, il libro dell'Apocalisse descrive un mondo sociale alternativo per plasmare l'identità comunitaria e individuale di un pubblico che viveva sotto il dominio imperiale. Per evidenziare il significato dell'Apocalisse per il suo pubblico originario, questo volume si concentra su due temi interconnessi che pulsano nell'Apocalisse: la retorica e la politica.
Prende in considerazione le strategie e le tattiche retoriche dell'Apocalisse e dimostra come la sua retorica si adatti alla situazione dell'Asia Minore romana e alla lotta all'interno della comunità dell'Apocalisse. Esamina inoltre i conflitti comunitari e culturali, mostrando come il mito, il simbolo e la liturgia funzionino come mezzi di resistenza in un contesto imperiale. Offrendo una nuova finestra sulla vivace interazione tra immaginazione e storia, tra parole e mondi, questo volume sarà indispensabile per chiunque cerchi di comprendere l'attuale analisi accademica del libro dell'Apocalisse.
I collaboratori sono Gregory L. Linton, David E.
Aune, David L. Barr, Greg Carey, Paul Duff, Steven J.
Friesen, Jan Willem van Henten, Edith M. Humphrey, Jean-Pierre Ruiz ed Elisabeth Sch ssler Fiorenza.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)