La realizzazione di Yolanda La Bruja

Punteggio:   (4,8 su 5)

La realizzazione di Yolanda La Bruja (Lorraine Avila)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Making of Yolanda La Bruja” evidenziano una storia avvincente e stratificata incentrata su una giovane ragazza afro-dominicana che si trova ad affrontare la sua identità culturale, la spiritualità e le sfide dell'adolescenza all'interno di una comunità del Bronx. I lettori apprezzano il libro per la sua ricca esplorazione di temi come l'amicizia, il razzismo, la violenza delle armi e l'importanza della comunità, tutti intrecciati in una narrazione avvincente che risuona profondamente con il suo pubblico.

Vantaggi:

Narrazione bella e coinvolgente che migliora l'esperienza del lettore.
Forte sviluppo dei personaggi e rappresentazione realistica delle esperienze degli adolescenti.
Esplorazione profonda di temi importanti come la comunità, la spiritualità, il razzismo e la salute mentale.
Rappresentazione di personaggi BIPOC e LGBTQ+, per favorire l'inclusività.
La prospettiva unica della protagonista, una ragazza afro-dominicana con problemi di udito, aggiunge profondità alla narrazione.

Svantaggi:

Il libro include argomenti potenzialmente scatenanti come le sparatorie nelle scuole e la violenza delle armi, che potrebbero non essere adatti a tutti i lettori.
Alcune transizioni di scena sono risultate stridenti, interrompendo leggermente il flusso della storia.
I lettori sensibili ai temi del razzismo e della violenza potrebbero trovare alcune parti della narrazione opprimenti.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Making of Yolanda La Bruja

Contenuto del libro:

SELEZIONE DI MEDIA DI BUON SENSO PER ADOLESCENTI

I MIGLIORI LIBRI DELL'ANNO

NYPL TOP 10 DELL'ANNO

HIPLATINA I MIGLIORI DELL'ANNO

Elizabeth Acevedo ha detto che leggere Lorraine Avila è come un “TAGLIO ai sensi”. “Non si è mai vista un'autrice con una prosa di tale sensibilità e fuoco.

Yolanda Alvarez sta vivendo un buon anno. Sta iniziando a sentirsi a casa alla Julia De Burgos High, la sua scuola nel Bronx. Ha la sua migliore amica Victory e forse qualcosa con José, un ragazzo dell'ultimo anno che sta conoscendo. È sicura che la sua iniziazione alla tradizione bruja della sua famiglia avverrà presto.

Ma poi un ragazzo bianco, figlio di un politico, si presenta al liceo Julia De Burgos e le sue vibrazioni sono fuori luogo. L'iniziazione di Yolanda inizia con una serie di preoccupanti visioni della violenza che questo ragazzo minaccia. Come può Yolanda proteggere la sua comunità, in un mondo che non la ascolta? Solo con la saggezza e l'amore della sua famiglia, dei suoi amici, della sua comunità e dei Bruja Diosas, i suoi antenati e le sue guide.

The Making of Yolanda la Bruja è il libro di cui questo Paese, alle prese con la piaga della violenza da arma da fuoco, ha disperatamente bisogno, ma che pochi potrebbero scrivere. Qui Lorraine Avila porta una storia nata dall'intersezione di razza, giustizia, educazione e spiritualità che catturerà i lettori di tutto il mondo.

P R A I S E

★ “Ispirante... pieno di cuore e spiritualità. ”

-Shelf-Awareness (stellato)

★ “Un ritratto nitido... Il sorprendente esordio di Avila è da non perdere”.

-Booklist (stellato)

★ “Senza peli sulla lingua... Un esordio notevole, splendidamente reso. ”

-Kirkus (stellato)

Una protagonista caratterizzata in modo audace, la cui identità intersezionale di persona queer e sorda di colore informa la sua voce narrativa acuta e la sua convinzione nel combattere il razzismo all'interno della sua comunità. ”

-Publishers Weekly (stellato)

Avila ha creato un'eroina complessa, la cui identità di sorda e di persona queer di colore conferisce uno strato di autenticità e di intersezionalità che risuonerà con i lettori. ”

-School Library Journal (stellato)

“Impressionante e urgente. (Avila) affronta il razzismo, la violenza e l'ingiustizia con un mix di magia, spiritualità e cura che pochi hanno tentato - e ci riesce in modo accattivante. ”

-Rivista Ms.

“Esplora la violenza delle armi, la razza, la giustizia, l'educazione e la spiritualità, che regge questo libro come un baldacchino, racchiudendo ed esponendo strati di Blackness e la crescita e il senso di appartenenza che la comunità può fornire”. ”

-Al Dia

“Una storia necessaria sulla violenza delle armi, la razza e l'educazione. ”

-Rifinitore29

Avila mostra con attenzione l'enorme forza della comunità di Yolanda e le profonde radici della sua vita spirituale, che la tengono saldamente ancorata a terra mentre entra nel suo pieno potere”. ”

-Libro del corno

“Scritto in una prosa straordinaria, questo acuto esame dell'educazione, della razza, della violenza e della spiritualità è una lettura imperdibile”.

-Il Mary Sue

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646142439
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La realizzazione di Yolanda La Bruja - The Making of Yolanda La Bruja
SELEZIONE DI MEDIA DI BUON SENSO PER ADOLESCENTII MIGLIORI LIBRI DELL'ANNONYPL TOP 10...
La realizzazione di Yolanda La Bruja - The Making of Yolanda La Bruja

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)