Punteggio:
The Making of Another Major Motion Picture Masterpiece” di Tom Hanks è un'esplorazione umoristica e perspicace del processo di produzione cinematografica, caratterizzata da diverse recensioni che ne lodano la narrazione vivace e il forte sviluppo dei personaggi. Tuttavia, il libro viene criticato per l'eccessiva quantità di dettagli, per la struttura narrativa disomogenea e per il fatto che richiede pazienza da parte dei lettori per essere apprezzato appieno.
Vantaggi:Il libro è coinvolgente, informativo e offre una prospettiva unica sull'industria cinematografica, piena di umorismo e calore. I lettori hanno apprezzato lo stile di scrittura personale di Hanks, lo sviluppo dettagliato dei personaggi e l'inclusione di note a piè di pagina che migliorano la comprensione, soprattutto per coloro che non hanno familiarità con i termini cinematografici. Molti hanno trovato la lettura complessivamente divertente e soddisfacente.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato la struttura narrativa disarticolata ed eccessivamente ricca di dettagli e personaggi, rendendo difficile l'approccio alla trama. Il ritmo può essere lento, soprattutto verso la fine, e alcuni potrebbero avere difficoltà se non sono fan dei film di supereroi o dell'industria cinematografica in generale. Alcuni lettori hanno sottolineato la necessità di un editing migliore per snellire la storia.
(basato su 241 recensioni dei lettori)
The Making of Another Major Motion Picture Masterpiece
Dal leggendario attore e autore di best-seller: un romanzo sulla realizzazione di un film d'azione di supereroi, ricco di star e di milioni di dollari, e sugli umili fumetti che lo hanno ispirato. Divertente, toccante e meravigliosamente riflessivo, cattura anche i cambiamenti dell'America e della cultura americana dalla Seconda Guerra Mondiale.
“Selvaggio, ambizioso e straordinariamente piacevole”. -Matt Haig, autore dei bestseller La biblioteca di mezzanotte, The Humans e Reasons to Stay Alive.
La prima parte di questa storia si svolge nel 1947. Un soldato tormentato, di ritorno dalla guerra, incontra il suo talentuoso nipote di cinque anni, gli lascia un'impronta indelebile e poi scompare per ventitré anni.
Arriviamo al 1970: Il nipote, che ora disegna fumetti underground a Oakland, in California, si ricongiunge con lo zio e, ricordando il fumetto che aveva visto a cinque anni, ne disegna una nuova versione con lo zio nei panni di un eroe combattente della Seconda Guerra Mondiale.
Arriviamo ai giorni nostri: Un regista di successo commerciale scopre il fumetto del 1970 e decide di trasformarlo in un film di supereroi contemporaneo.
Ecco il cast: Incontriamo la difficilissima star maschile del film, la sua splendida protagonista, l'eccentrico sceneggiatore/regista, il produttore, l'assistente di produzione e tutti gli altri attori da entrambi i lati della macchina da presa.
Materiale bonus: Sono presenti tre fumetti che compaiono nella storia, tutti creati dallo stesso Tom Hanks, compreso il fumetto che diventa il tie-in ufficiale del “capolavoro cinematografico” di questo romanzo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)