La realizzazione di Toro: Corride, cuori infranti e la ricerca di un autore per ottenere il successo che merita

Punteggio:   (5,0 su 5)

La realizzazione di Toro: Corride, cuori infranti e la ricerca di un autore per ottenere il successo che merita (Mark Sundeen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Making of Toro” di Mark Sundeen è un'esplorazione umoristica e fantasiosa della sua ricerca di copertura della corrida, che mescola memorie e finzione attraverso la lente del suo alter ego, Travis LaFrance. La narrazione è piena di assurdità, dubbi su se stessi e un mix di momenti comici e toccanti che evidenziano le lotte della mascolinità moderna e dell'aspirazione artistica.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per l'umorismo, l'intreccio intelligente e lo stile coinvolgente. La scrittura di Sundeen evoca paragoni con grandi della letteratura come Twain e Thompson, e il personaggio di Travis LaFrance è divertente e auto-illuso. I lettori troveranno la narrazione veloce, comprensibile e in grado di suscitare risate, pur esplorando temi più profondi sull'identità e l'accettazione di sé.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero percepire i contrattempi e la narrazione disarticolata come caotica o mal realizzata. La forte riflessione su se stessi e i momenti di vulnerabilità emotiva potrebbero non piacere a tutti i lettori e l'argomento, incentrato sulla corrida, potrebbe risultare sgradevole a chi trova il tema di cattivo gusto.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Making of Toro: Bullfights, Broken Hearts, and One Author's Quest for the Acclaim He Deserves

Contenuto del libro:

Mark Sundeen riceve una telefonata da un editore di una grande città che gli offre di scrivere un libro sulla corrida in Spagna. Sundeen accetta, pensando che questa sia la sua migliore e ultima possibilità di seguire la traiettoria dei suoi eroi letterari, nonostante il fatto che non sia mai stato a una corrida, non parli spagnolo e non sia nemmeno un reporter particolarmente bravo.

Dopo aver sperperato la maggior parte dell'anticipo del libro, Sundeen non può permettersi un viaggio in Spagna, quindi si accontenta del vicino Messico. Ma la corrida che vi trova è pacchiana e comica, e c'è poco della passione e del coraggio che sperava di impiegare nell'esibire il suo genio letterario alle masse.

Per compensare le proprie carenze come autore, Sundeen inventa un alter ego, Travis LaFrance, uno scrittore di avventure spavaldo nella tradizione dell'idolo di Sundeen, Ernest Hemingway. Quando LaFrance entra in scena, il nostro narratore va a tentoni nel paesaggio dei suoi sogni e delle sue illusioni, spinto unicamente dall'assurda insistenza che la storia della sua vita, per quanto scadente, valga la pena di essere raccontata nelle pagine della grande letteratura.

The Making of Toro è un classico del fumetto unico nel suo genere e un racconto sornione e toccante dei rischi che si corrono quando si cerca di trasformare la vita reale in arte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780743255639
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli irriducibili: Alla ricerca della bella vita nell'America di oggi - The Unsettlers: In Search of...
Un racconto approfondito e avvincente di diversi...
Gli irriducibili: Alla ricerca della bella vita nell'America di oggi - The Unsettlers: In Search of the Good Life in Today's America
Campeggio in auto - Car Camping
Un romanzo on the road tumultuoso, bellissimo e del tutto originale, mascherato da libro di viaggio. L'America di Sundeen, composta in parti uguali da...
Campeggio in auto - Car Camping
La realizzazione di Toro: Corride, cuori infranti e la ricerca di un autore per ottenere il successo...
Mark Sundeen riceve una telefonata da un editore...
La realizzazione di Toro: Corride, cuori infranti e la ricerca di un autore per ottenere il successo che merita - The Making of Toro: Bullfights, Broken Hearts, and One Author's Quest for the Acclaim He Deserves
L'uomo che lasciò il denaro - The Man Who Quit Money
Vincitore del Gran Premio del Green Book Festival 2015.Il nuovo libro di Mark Sundeen, The Unsettlers, è in uscita a...
L'uomo che lasciò il denaro - The Man Who Quit Money

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)