La realizzazione di Creepshow 2

Punteggio:   (4,7 su 5)

La realizzazione di Creepshow 2 (Lee Karr)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Making of Creepshow 2” di Lee Karr riceve recensioni estremamente positive per la sua esplorazione dettagliata e approfondita della produzione del film. I lettori apprezzano gli approfondimenti sul dietro le quinte, le numerose fotografie rare e la scrittura coinvolgente. Il libro è considerato un must per i fan di “Creepshow 2” e dei classici cult del cinema horror.

Vantaggi:

Estremamente dettagliato e approfondito
fotografie di alta qualità
interviste approfondite con i membri della produzione
grandi approfondimenti sulla produzione di film horror a basso budget
scrittura ben studiata e coinvolgente
ottimo rapporto qualità-prezzo
consegna rapida.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato di essere rimasti inizialmente delusi da “Creepshow 2”, ma questo riguarda più il film che il libro.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Making of Creepshow 2

Contenuto del libro:

Uscito nel 1987, Creepshow 2 della Laurel Entertainment è un film antologico comico-horror scritto da George A. Romero e diretto da Michael Gornick. Basato su materiale di Stephen King, il film racconta le storie di una statua di legno dei nativi americani che prende vita, di un misterioso mostro del lago e di un autostoppista implacabile e vendicativo.

Iniziando con la prefazione del produttore del film David Ball, che elogia i "dettagli spettacolari" di Lee Karr, questo libro racconta ogni fase della realizzazione del sequel dell'originale Creepshow di George A. Romero. Lee Karr presenta innanzitutto la scena della pre-produzione, prima di fornire un diario dettagliato della produzione nel terzo capitolo. Il lettore viene condotto giorno per giorno attraverso le riprese del film, con l'aiuto di file di produzione, sceneggiature, storyboard e appunti scritti a mano dal regista stesso. Carr esplora anche l'uscita del film e la vita dopo Creepshow 2, creando un quadro più completo del film e della sua eredità.

Lee Karr rimane fedele al suo precedente libro sul Giorno dei Morti di George A. Romero con le sue ricerche esaustive e un senso di passione coinvolgente. Attingendo a un'infinità di storie inedite e a interviste esclusive con attori, costumisti, coordinatori degli stunt e altri membri del cast e della troupe, il lettore ha accesso a tutte le aree della realizzazione del film, senza lasciare nulla di intentato. Presentando un'impressionante panoramica del processo di realizzazione del film e fornendo dettagli sorprendenti, Karr offre il resoconto definitivo della realizzazione di Creepshow 2 e fa rivivere il film in un modo che nessun altro libro ha mai fatto prima. E ora, con le stagioni 2 e 3 della serie televisiva Creepshow che andranno in onda nel 2021, un'esplorazione del film cult che ha ispirato la serie di successo non è mai stata così attuale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780859655729
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La realizzazione di Creepshow 2 - The Making of Creepshow 2
Uscito nel 1987, Creepshow 2 della Laurel Entertainment è un film antologico comico-horror scritto da George A...
La realizzazione di Creepshow 2 - The Making of Creepshow 2

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)