La realizzazione di Bigfoot: La storia interna

Punteggio:   (3,7 su 5)

La realizzazione di Bigfoot: La storia interna (Greg Long)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano un dibattito controverso sul libro di Greg Long che descrive la bufala del film di Patterson sul Bigfoot. Mentre alcuni lettori ne lodano l'approfondita ricerca e l'avvincente narrazione, altri lo criticano per una percepita mancanza di rigore giornalistico e di parzialità, suggerendo che offre più opinioni che prove solide.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e offre informazioni inedite sul film di Patterson e sul suo background. Molti lettori lo trovano avvincente e coinvolgente e apprezzano le capacità investigative di Long e le numerose interviste condotte con persone legate al caso. Il libro è anche considerato una buona risorsa per coloro che cercano di capire la teoria della bufala sul filmato del Bigfoot.

Svantaggi:

I critici sostengono che il libro manca di prove solide e si basa molto su testimonianze aneddotiche e pregiudizi personali. Diverse recensioni menzionano la scarsa qualità della scrittura, l'eccesso di dettagli e uno stile narrativo noioso che sminuisce la tesi centrale. C'è un senso di frustrazione per le presunte domande guida nelle interviste e per la mancanza di analisi concrete, che portano alcuni a considerare il libro come guidato da un'agenda piuttosto che da un'indagine vera e propria.

(basato su 62 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Making of Bigfoot: The Inside Story

Contenuto del libro:

Bigfoot Enorme, peloso e maleodorante, questo leggendario animale scimmiesco continua a catturare l'immaginazione del pubblico. Questo fascino si basa su un singolo spezzone di pellicola cinematografica girato nella California settentrionale nel 1967.

Per trentacinque anni, i sostenitori del Bigfoot sono stati convinti che questo filmato di sessanta secondi dimostrasse la realtà fisica del Bigfoot. Ma ora arriva un libro che demolisce questa convinzione, che produce la prova definitiva che il filmato è una bufala. The Making of Bigfoot racconta l'incredibile storia di Roger Patterson di Yakima, Washington.

Patterson, pilota di rodeo part-time, disoccupato cronico e in fin di vita a causa di un cancro, si è guadagnato una fama e una fortuna di breve durata sfruttando la sua ossessione per il Bigfoot e facendo leva sulla sua esperienza nel manipolare e truffare le persone per mettere in piedi una delle più grandi bufale del mondo. Vivendo a due ore dalla città natale di Patterson, per tre anni l'investigatore del paranormale e autore Greg Long ha intervistato più di quaranta testimoni di Yakima che conoscevano intimamente Patterson.

Le voci di questi testimoni, unite ai fatti rinvenuti negli archivi dei giornali, nei libri e nei documenti del tribunale, raccontano la vera storia di Roger Patterson. Tragico e comico al tempo stesso, uno spaccato unico dell'America, The Making of Bigfoot raccoglie le testimonianze di un variopinto cast di personaggi che riportano in vita un uomo e un'epoca, gli anni Sessanta, in cui il Bigfoot entrò nell'immaginario americano e il mondo accolse un mito.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781591021391
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La realizzazione di Bigfoot: La storia interna - The Making of Bigfoot: The Inside Story
Bigfoot Enorme, peloso e maleodorante, questo leggendario...
La realizzazione di Bigfoot: La storia interna - The Making of Bigfoot: The Inside Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)