La realizzazione del Mago di Oz

Punteggio:   (4,5 su 5)

La realizzazione del Mago di Oz (Aljean Harmetz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione approfondita della realizzazione del film classico del 1939 “Il mago di Oz”, coprendo vari aspetti come gli attori, la produzione, la musica e le storie dietro le quinte. Include testimonianze in prima persona, affascinanti curiosità e un contesto storico che lo rendono una risorsa preziosa per gli appassionati del film e della storia del cinema.

Vantaggi:

Ricercato e informativo, ricco di aneddoti interessanti e di approfondimenti sulla produzione del film e sul suo impatto culturale. È considerata un'opera definitiva per i fan sfegatati del “Mago di Oz” ed è scritta in modo coinvolgente. Molte recensioni lodano le interviste dell'autore alle persone coinvolte nel film, che lo rendono una lettura accattivante.

Svantaggi:

Alcune critiche si concentrano sulla qualità delle foto, affermando che sono sfuocate o sgranate, soprattutto per un'edizione anniversario. Si parla di mancanza di illustrazioni di alta qualità e alcuni lettori hanno trovato lo stile narrativo disarticolato. Alcuni recensori hanno notato che il libro dedica troppo tempo alla storia dei vari personaggi invece di concentrarsi sul film stesso.

(basato su 72 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Making of the Wizard of Oz

Contenuto del libro:

Pubblicato in concomitanza con l'uscita in DVD del 75° anniversario del Mago di Oz, questo libro è la storia definitiva di come è stato realizzato uno dei film più amati d'America e un esame meraviglioso e senza precedenti di come Hollywood faceva i film.

Questa edizione aggiornata include numerose foto e centinaia di interviste a cameraman, sceneggiatori, costumisti, registi, produttori, tecnici delle luci, attori e altri ancora, per rivelare come il sistema di produzione cinematografica hollywoodiano, simile a una fabbrica, abbia miracolosamente prodotto uno dei film più duraturi mai realizzati. Dai titoli scandalistici delle orge dei Munchkin al Culver City Hotel e dell'incendio (accidentale) della Strega alla costruzione della Città di Smeraldo e alla cucitura di quasi 1.000 costumi, La realizzazione del Mago di Oz offre una ricostruzione ricca di dettagli della produzione n.

1060 della MGM e uno sguardo dettagliato, reparto per reparto, allo studio più potente e fiammeggiante che Hollywood abbia mai conosciuto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781613748329
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:360

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La realizzazione del Mago di Oz - The Making of the Wizard of Oz
Pubblicato in concomitanza con l'uscita in DVD del 75° anniversario del Mago di Oz, questo...
La realizzazione del Mago di Oz - The Making of the Wizard of Oz
La realizzazione di Casablanca: Bogart, Bergman e la Seconda Guerra Mondiale - The Making of...
Acclamato dalla critica quando fu pubblicato nel...
La realizzazione di Casablanca: Bogart, Bergman e la Seconda Guerra Mondiale - The Making of Casablanca: Bogart, Bergman, and World War II

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)