La razza è una cosa bella da avere: Una guida per essere un bianco o per capire le persone bianche nella tua vita

Punteggio:   (4,7 su 5)

La razza è una cosa bella da avere: Una guida per essere un bianco o per capire le persone bianche nella tua vita (E. Helms Janet)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 73 voti.

Titolo originale:

Race Is a Nice Thing to Have: A Guide to Being a White Person or Understanding the White Persons in Your Life

Contenuto del libro:

Una razza è una bella cosa da avere: A Guide to Being a White Person or Understanding the White Persons in Your Life è stato concepito per aiutare i bianchi a riconoscere e accettare pienamente la propria identità razziale, ad assumersi la responsabilità di porre fine al razzismo e a sviluppare la comprensione di come il razzismo influisca sul proprio gruppo razziale.

Questo potente testo incoraggia un adattamento razziale positivo e livelli più profondi di comprensione di sé. Il libro esplora il significato di razza nella società, il movimento del "daltonismo", il problema dell'ignoranza sulla bianchezza, le varie fasi del razzismo interiorizzato e altri argomenti critici. Le attività evocative e significative presenti nel testo favoriscono la riflessione e l'aumento dei livelli di autoconsapevolezza e accettazione.

La terza edizione presenta riferimenti e grafici aggiornati e una nuova prefazione del dottor Allen Ivey.

A Race Is a Nice Thing to Have" fa parte della Cognella Series on Advances in Culture, Race, and Ethnicity. La serie, patrocinata dalla Divisione 45 dell'American Psychological Association, affronta questioni critiche ed emergenti nell'ambito degli studi sulla cultura, la razza e l'etnia, nonché argomenti specifici tra i principali gruppi etnoculturali.

Janet E. Helms è Augustus Long Professor presso il Dipartimento di Counseling, Psicologia dello Sviluppo e dell'Educazione e direttore dell'Istituto per lo Studio e la Promozione della Razza e della Cultura del Boston College. Psicologa abilitata, la dott.ssa Helms è past president della Society of Counseling Psychology (Divisione 17 dell'APA). Ha ricevuto il premio APA Gold Medal Award 2019 per i risultati ottenuti nella psicologia di interesse pubblico e ha fatto parte dei comitati editoriali delle riviste Assessment, Counseling Psychology, Cultural Diversity e Ethnic Minority Psychology. Il dottor Helms ha scritto molti articoli e libri e conduce seminari sull'identità razziale, la pratica del counseling e la salute mentale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781516583287
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una razza è una bella cosa da avere: Una guida per essere un bianco o per capire le persone bianche...
Una razza è una bella cosa da avere: A Guide to...
Una razza è una bella cosa da avere: Una guida per essere un bianco o per capire le persone bianche nella vostra vita - A Race Is a Nice Thing to Have: A Guide to Being a White Person or Understanding the White Persons in Your Life
La razza è una cosa bella da avere: Una guida per essere un bianco o per capire le persone bianche...
Una razza è una bella cosa da avere: A Guide to...
La razza è una cosa bella da avere: Una guida per essere un bianco o per capire le persone bianche nella tua vita - Race Is a Nice Thing to Have: A Guide to Being a White Person or Understanding the White Persons in Your Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)