La razza e la lunga guerra d'America

Punteggio:   (4,2 su 5)

La razza e la lunga guerra d'America (Pal Singh Nikhil)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro esprimono sentimenti contrastanti, sottolineando l'argomento interessante e le conoscenze dell'autore, ma criticando lo stile di scrittura contorto e pretenzioso, che rende la lettura noiosa.

Vantaggi:

L'argomento è interessante e l'autore è competente. È anche una buona risorsa per i corsi accademici e alcuni lettori lo trovano più accessibile rispetto ai prezzi dei negozi.

Svantaggi:

Lo stile di scrittura è criticato come pretenzioso, contorto e difficile da leggere, con frasi lunghe e un vocabolario arcano. Alcuni lettori lo trovano autoindulgente e suggeriscono che possa piacere solo a chi lavora nel mondo accademico.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Race and America's Long War

Contenuto del libro:

L'elezione di Donald Trump alla presidenza degli Stati Uniti nel 2016, che ha posto il controllo del governo nelle mani del partito politico di estrema destra più omogeneo dal punto di vista razziale del mondo occidentale, ha suscitato sgomento e incredulità nei liberali, nei progressisti e nelle persone di sinistra di tutto il mondo. Tuttavia, la maggior parte delle analisi immediate trascura la contabilità a lungo termine di come gli Stati Uniti siano arrivati a questo punto.

Race and America's Long War esamina il rapporto tra guerra, politica, potere di polizia e i contorni mutevoli della razza e del razzismo negli Stati Uniti contemporanei. Nikhil Pal Singh sostiene che la ricerca della guerra da parte degli Stati Uniti dopo gli attacchi terroristici dell'11 settembre ha rianimato una più lunga storia di statalismo imperiale che segregava ed eliminava i nemici sia all'interno che all'estero.

L'espansione territoriale americana e l'allontanamento degli indiani, l'immigrazione dei coloni e la restrizione nativista, la schiavitù africana e i suoi postumi sono stati processi sociali e politici formativi che hanno guidato l'ascesa degli Stati Uniti come potenza mondiale capitalista molto prima dell'inizio della globalizzazione. Questi saggi cruciali, che attraversano il corso della storia degli Stati Uniti, mostrano come il ritorno del razzismo e della guerra come caratteristiche apparentemente permanenti della vita pubblica e politica americana sia al centro della nostra attuale crisi e del nostro disorientamento collettivo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780520318304
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:296

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il nero è un paese: La razza e la lotta incompiuta per la democrazia - Black Is a Country: Race and...
Nonostante i guadagni dei neri nell'America...
Il nero è un paese: La razza e la lotta incompiuta per la democrazia - Black Is a Country: Race and the Unfinished Struggle for Democracy
La razza e la lunga guerra d'America - Race and America's Long War
L'elezione di Donald Trump alla presidenza degli Stati Uniti nel 2016, che ha posto...
La razza e la lunga guerra d'America - Race and America's Long War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)