La razza e l'indagine culturalmente responsabile nell'educazione: Migliorare la ricerca, la valutazione e l'assessment

Punteggio:   (5,0 su 5)

La razza e l'indagine culturalmente responsabile nell'educazione: Migliorare la ricerca, la valutazione e l'assessment (L. Hood Stafford)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Race and Culturally Responsive Inquiry in Education: Improving Research, Evaluation, and Assessment

Contenuto del libro:

Race and Culturally Responsive Inquiry in Education esamina come le ipotesi sulla razza e sulla cultura abbiano plasmato la ricerca educativa statunitense e l'interpretazione e l'attuazione dei suoi risultati.

Questo ambizioso volume fa luce sugli effetti dannosi delle prassi e delle politiche educative che hanno caratterizzato le comunità di colore e quelle storicamente poco servite come carenti. Rivela come questi pregiudizi abbiano influenzato molti aspetti dell'indagine educativa, dalla progettazione e pianificazione della ricerca alle pratiche di politica educativa e di valutazione. I saggi provocatori di quest'opera mettono in discussione le supposizioni tradizionali su quali prove siano importanti, evidenziando gli approcci per riformulare l'indagine educativa e sostenendo l'adozione di una posizione culturalmente reattiva che possa correggere le disuguaglianze tenendo conto dei diversi background e bisogni degli studenti.

Curata da Stafford L. Hood, Henry T. Frierson, Rodney K. Hopson e Keena N. Arbuthnot e con contributi di studiosi di spicco ed emergenti, la raccolta è organizzata intorno a tre aree chiave: ricerca educativa, valutazione educativa e valutazione dei programmi. I contributi identificano i problemi provocatori che esistono all'intersezione tra razza e istruzione in queste aree e illuminano i molti modi in cui la riforma dell'istruzione può affrontare l'intersezionalità. Invitando a un'azione efficace, suggeriscono soluzioni convincenti da sottoporre all'attenzione dei responsabili politici e degli operatori del settore, oltre che dei ricercatori.

Insieme, i saggi di questo volume sostengono che i metodi culturalmente reattivi che approfondiscono la nostra comprensione delle disparità educative, misurano in modo appropriato ciò che gli studenti sanno e possono fare e assicurano che abbiamo informazioni accurate sull'efficacia degli interventi educativi possono migliorare i risultati educativi per gli studenti diversi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781682537534
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La razza e l'indagine culturalmente responsabile nell'educazione: Migliorare la ricerca, la...
Race and Culturally Responsive Inquiry in...
La razza e l'indagine culturalmente responsabile nell'educazione: Migliorare la ricerca, la valutazione e l'assessment - Race and Culturally Responsive Inquiry in Education: Improving Research, Evaluation, and Assessment

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)