La Rassegna Bianca 23

La Rassegna Bianca 23 (Zeljka Marosevic)

Titolo originale:

The White Review 23

Contenuto del libro:

La White Review n. 23 presenta "The Great Awake" di Julia Armfield, il vincitore del nostro quinto premio annuale per racconti brevi. Elogiato dai giudici per il suo concetto ambizioso e per l'abilità con cui Armfield lo realizza, il racconto testimonia il potere continuo del premio di scoprire e creare uno spazio per i nuovi talenti. Siamo entusiasti di affiancare questo racconto alla narrativa breve appena tradotta di Olga Tokarczuk, vincitrice del Man Booker International Prize 2018 (tradotta da Antonia Lloyd-Jones) e Nanae Aoyama (tradotta da Polly Barton).

Il numero contiene anche un'intervista a Margo Jefferson, condotta da Zinzi Clemmons, mentre Evan Moffitt intervista l'artista Mernet Larsen. La scrittrice Annie Ernaux discute con Lauren Elkin di autofiction, genere e sociogeografia della Francia contemporanea.

Kevin Brazil considera come potrebbe essere un museo queer, che riconosce l'autostima come un'invenzione e sfida l'impulso a contenere e addomesticare un'identità che per sua natura non è fissata. Sandip Kuriakose applica una riflessione simile alle scene artistiche e gay di Delhi, due mondi accomunati dalla centralità delle immagini, attraverso le quali si costruiscono le identità e i desideri. In un saggio che esplora la sua ascendenza palestinese-cilena, Lina Meruane si chiede come i volti possano rivelare, nascondere o ingannare.

Presentiamo anche poesie di A. K. Blakemore, Imogen Cassels e Rebecca Goss, e una tavola rotonda (la terza della nostra nuova serie di tavole rotonde) sulla classe con l'artista e regista Ayo Akingbade, il poeta e insegnante Raymond Antrobus, l'artista Tess Denman-Cleaver e l'autore e docente Matthew Sperling. Il panel discute di linguaggio e incongruenza di status, università e coscienza di classe, narrazioni di successo, diversità, gentrificazione, divario nord-sud, moda e capitale culturale.

La serie di opere d'arte è presentata da Allison Katz e Bettina Samson. La copertina è stata disegnata appositamente da Allison Katz.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780995743755
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:190

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Rassegna Bianca 23 - The White Review 23
La White Review n. 23 presenta "The Great Awake" di Julia Armfield, il vincitore del nostro quinto premio annuale per...
La Rassegna Bianca 23 - The White Review 23
La Rivista Bianca n. 22 - The White Review No.22
Il ventiduesimo numero di The White Review, rivista londinese di arte e letteratura, è stato recentemente rilanciato...
La Rivista Bianca n. 22 - The White Review No.22
La Rivista Bianca 27 - The White Review 27
The White Review è una rivista trimestrale di arte e letteratura, con edizioni triennali cartacee e mensili online. La...
La Rivista Bianca 27 - The White Review 27
La rassegna bianca 24 - The White Review 24
The White Review è una rivista trimestrale di arte e letteratura, con edizioni triennali cartacee e mensili online. La...
La rassegna bianca 24 - The White Review 24

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)