La rappresentazione della classe in “Gilmore Girls”: La versione emancipata di un dramma sui bassifondi”.

La rappresentazione della classe in “Gilmore Girls”: La versione emancipata di un dramma sui bassifondi”. (Maja Schulze)

Titolo originale:

The Depiction of Class in Gilmore Girls": The Emancipated Version of a Slumming Drama"

Contenuto del libro:

Lavoro di seminario dell'anno 2009 nella materia Studi Americani - Letteratura, voto: 1,3, Università di Lipsia (Amerikanistik), corso: Fictions of Class, language: English, abstract: Questo articolo si propone di analizzare come e perché la serie televisiva Gilmore Girls abbia contribuito a un nuovo sviluppo della narrativa interclassista.

Per rispondere a questa domanda in modo soddisfacente, i concetti di “dramma dei bassifondi” (Gandal 2007: 12), “nuova femminilità” e “classe media” saranno spiegati con precisione e applicati alla serie. Per dare al lettore un'idea del contenuto della serie e consentire una più facile comprensione dell'analisi, l'articolo inizierà con una breve introduzione alle principali linee narrative.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783656511472
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La rappresentazione della classe in “Gilmore Girls”: La versione emancipata di un dramma sui...
Lavoro di seminario dell'anno 2009 nella materia Studi...
La rappresentazione della classe in “Gilmore Girls”: La versione emancipata di un dramma sui bassifondi”. - The Depiction of Class in Gilmore Girls

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)