La rappresentazione del mondo esterno da parte della voce straniera: migrazione e discriminazione nelle opere di Maryse Cond, Aminata Sow Fall, Gisle Pineau,

La rappresentazione del mondo esterno da parte della voce straniera: migrazione e discriminazione nelle opere di Maryse Cond, Aminata Sow Fall, Gisle Pineau, (Nathalie Ngo Bakonde Elise)

Titolo originale:

La reprsentation du rve de l'ailleurs par la voix fminine migration et fminisme dans les oeuvres de Maryse Cond, Aminata Sow Fall, Gisle Pineau,

Contenuto del libro:

In questo lavoro di ricerca, Elise Nathalie Ngo Bakondé esamina il fenomeno della migrazione nella letteratura francese contemporanea.

Concentrandosi esclusivamente sull'analisi di testi scritti da donne, questo studio si propone di evidenziare la particolare concezione del tema dell'immigrazione tra le scrittrici francofone dell'Africa e delle Antille. Si propone inoltre di affrontare la questione del femminismo tra le scrittrici africane e delle Indie occidentali, con l'obiettivo di stabilire un collegamento tra migrazione e femminismo.

Attraverso un'interpretazione dettagliata dei testi dei romanzieri, Elise Nathalie Ngo Bakondé sottolinea che la questione del genere rivela rappresentazioni diverse del fenomeno migratorio tra gli scrittori francofoni di sesso maschile e femminile. Di conseguenza, lo studio dei temi dell'identità, della situazione dell'immigrato nel Paese di accoglienza e del rapporto tra il Paese di nascita e quello di accoglienza mette in luce le caratteristiche peculiari dei testi femminili della letteratura postcoloniale francofona.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783838202846
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La rappresentazione del mondo esterno da parte della voce straniera: migrazione e discriminazione...
In questo lavoro di ricerca, Elise Nathalie Ngo...
La rappresentazione del mondo esterno da parte della voce straniera: migrazione e discriminazione nelle opere di Maryse Cond, Aminata Sow Fall, Gisle Pineau, - La reprsentation du rve de l'ailleurs par la voix fminine migration et fminisme dans les oeuvres de Maryse Cond, Aminata Sow Fall, Gisle Pineau,

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)