La rappresentazione dei nativi americani in “Dead man” di Jim Jarmusch”.

La rappresentazione dei nativi americani in “Dead man” di Jim Jarmusch”. (Issam El Masmodi)

Titolo originale:

Representing Native Americans in Jim Jarmusch's Dead man""

Contenuto del libro:

Saggio dell'anno 2020 nella materia Scienze del cinema, voto: 14/20, Università Sultan Moulay Sliman, lingua: English, abstract: Questo saggio tende a far luce su uno dei concetti fondamentali degli studi sui media, ovvero la rappresentazione. Quando si parla di minoranze come i nativi americani, la rappresentazione diventa un processo di stereotipizzazione.

La cultura bianca americana ha sempre travisato i nativi americani associandoli a descrizioni dispregiative. Tuttavia, film come Dead Man sono arrivati a riconoscere le differenze tra le razze nel corso della storia dell'America da quando Cristoforo Colombo l'ha scoperta.

Questo articolo evidenzia anche altri termini significativi del pensiero postmoderno e postcoloniale, come la riscrittura della storia e l'intertestualità. Inoltre, fornisce una lettura semiotica dell'Uomo morto utilizzando le teorie di Roland Barthes e di altre figure significative in questo campo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783346212559
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La rappresentazione dei nativi americani in “Dead man” di Jim Jarmusch”. - Representing Native...
Saggio dell'anno 2020 nella materia Scienze del...
La rappresentazione dei nativi americani in “Dead man” di Jim Jarmusch”. - Representing Native Americans in Jim Jarmusch's Dead man

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)