La ragnatela di cioccolato

Punteggio:   (4,1 su 5)

La ragnatela di cioccolato (Charlotte Armstrong)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “La ragnatela di cioccolato” di Charlotte Armstrong sono in gran parte positive, e ne lodano la narrazione suspense e coinvolgente, i colpi di scena unici e i personaggi ben sviluppati. Alcuni lettori hanno trovato la storia intrigante nonostante conoscessero il cattivo fin dall'inizio, mentre altri hanno apprezzato i suoi elementi di mistero nostalgico dell'inizio del XX secolo. Tuttavia, sono state espresse critiche riguardo alla complessità di alcuni punti della trama, ad alcuni elementi romanzeschi datati e a un'introduzione poco apprezzata nella riedizione. Inoltre, alcuni lettori hanno trovato il prezzo dell'edizione riedita ingannevolmente alto.

Vantaggi:

Trama intensa e coinvolgente, personaggi ben sviluppati, stile narrativo unico, lettura piacevole e divertente, ricorda i misteri del primo Novecento, sensibilità moderna nonostante l'età, ben scritto e realizzato.

Svantaggi:

Punti della trama complessi che possono confondere alcuni lettori, elementi romantici datati, introduzione criticata come egoistica, prezzo della ristampa percepito come alto e fuorviante.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Chocolate Cobweb

Contenuto del libro:

Quando Amanda Garth nacque, un errore quasi disastroso fece sì che l'ospedale la consegnasse per breve tempo alla prestigiosa famiglia Garrison invece che ai suoi genitori naturali. L'errore fu subito corretto, Amanda non fu mai informata e il segreto fu dimenticato per ventitré anni... fino a quando sua zia non lo rivelò sconsideratamente in una conversazione casuale.

Ma se lo scambio iniziale non fosse mai avvenuto e se il vero incidente fosse stato la “restituzione” di Amanda ai genitori sbagliati? Dopo tutto, le sue inclinazioni artistiche sono molto più in linea con il pittore Tobias, patriarca del ricco clan Garrison, che con il duo non creativo che l'ha cresciuta. Determinata a scoprire la sua vera identità all'interno del bizzarro aneddoto della zia, Amanda si rivolge alla sua quasi-famiglia, solo per scoprire che la vita di fantasia che immagina non è affatto simile alla loro realtà. Al contrario, si imbatte in una rete di bugie e sospetti che la intrappolano quasi subito e, davanti a una torbida tazza di cioccolata calda, si rende conto che qualcosa di letale si nasconde proprio sotto la superficie....

Mescolando un teso dramma familiare con una suspense psicologica al limite della sopportazione, La ragnatela di cioccolato trova la “padrona del terrore illuminato a giorno” al suo massimo livello (New York Times). Il libro, adattato al cinema da Claude Chabrol nel 2006, rimane fresco oggi come quando Armstrong lo scrisse più di settant'anni fa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781613161661
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La ragnatela di cioccolato - The Chocolate Cobweb
Quando Amanda Garth nacque, un errore quasi disastroso fece sì che l'ospedale la consegnasse per breve...
La ragnatela di cioccolato - The Chocolate Cobweb
La ragnatela di cioccolato - The Chocolate Cobweb
Quando Amanda Garth nacque, un errore quasi disastroso fece sì che l'ospedale la consegnasse per breve...
La ragnatela di cioccolato - The Chocolate Cobweb
L'insospettabile - The Unsuspected
Il biglietto scoperto accanto al corpo impiccato di Rosaleen Wright è pieno di ragioni che giustificano il suo suicidio, ma manca...
L'insospettabile - The Unsuspected

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)