La ragione alla prova

La ragione alla prova (Aden Tate)

Titolo originale:

Reason On Trial

Contenuto del libro:

È stato durante il periodo in cui mi sono laureato per conseguire il master in salute pubblica che ho scoperto per la prima volta la prevalenza del pensiero collettivista nei campi della salute pubblica e dell'assistenza sanitaria. Un documento dopo l'altro, un libro di testo dopo l'altro, sembravano tutti sposare la stessa formula per affrontare qualsiasi tipo di problema di salute pubblica: privare le persone delle libertà loro concesse da Dio.

Man mano che questa consapevolezza si affacciava su di me durante la scuola di specializzazione, si è lentamente trasformata in uno stato di orrore, quando ho scoperto che questi compagni di studio - queste persone che probabilmente non avevano mai letto la Costituzione o la Carta dei Diritti in tutta la loro vita - avrebbero presto occupato posizioni di potere sul resto della popolazione americana. Non ricordo una sola volta in tutto il mio corso di laurea che un professore abbia fatto notare che un particolare "rimedio" a un "problema" avrebbe violato i diritti umani fondamentali. Non c'è stata una sola volta una discussione approfondita sul diritto costituzionale, sui diritti umani o su qualcosa di simile. Ho visto qualche fugace occhiata a questa discussione in alcuni dei miei libri di testo, ma ho trovato che il contenuto non fosse corretto - che si argomentasse contro i diritti umani a partire da una base difettosa con la scusa del "beh, è salute pubblica, quindi possiamo fare quello che vogliamo".

E questa è sostanzialmente la posizione di fondo che ho appreso durante la scuola di specializzazione: la gente crede che la sanità pubblica sia essenzialmente un assegno in bianco, una fonte di potere illimitato. La salute pubblica è la maschera perfetta per la tirannia. Una volta che si afferma la necessità di intraprendere una determinata azione per "proteggere la salute pubblica", la maggior parte degli americani sembra semplicemente arrendersi. La paura e la superstizione hanno preso il posto dell'amore per la libertà, e così si accetta ciò che si ritiene essere una sicurezza.

È stato con il passaggio del 2020 che ho iniziato a vedere il culmine di tutti i potenziali orrori di cui avevamo discusso alla scuola di specializzazione tanti anni fa. Sembrava che ogni giorno in cui guardavo le notizie online (perché la TV non è più una notizia, ma una propaganda), potessi leggere di almeno tre nuove violazioni dei diritti umani da parte di coloro che cercavano di "fermare la diffusione". E sono giunto alla conclusione che era giunto il momento di dire qualcosa. Quella lezione che avevo imparato tanto tempo fa e che di tanto in tanto veniva tirata fuori nelle conversazioni con gli amici più stretti, meritava di avere un pubblico più ampio. Non perché mi fossi imbattuto in una verità unica che era andata perduta per tutti questi anni, ma perché la libertà merita di essere difesa e questo è un piccolo modo in cui posso partecipare alla lotta per mantenerla. Tenere la bocca chiusa in un momento come questo significherebbe essere complici dei crimini (e lo dico in senso letterale) che i nostri politici e le loro squadre di polizia commettono quotidianamente contro il popolo americano. Non me ne starò seduto in silenzio a fumare mentre guardo la mia nazione (letteralmente) bruciare. Tra qualche anno - quando e se le cose peggioreranno - se i miei figli dovessero chiedermi: "Perché oggi le cose vanno così male, papà? " e io dico loro perché, se la loro domanda successiva è: "Perché non hai fatto nulla per impedirlo? ", avrò una risposta. E questo libro sarà una parte della mia prova.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781956904093
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il fedele prepper: Il punto di vista di un cristiano sulla preparazione - The Faithful Prepper: A...
Come si concilia la preparazione con la fede...
Il fedele prepper: Il punto di vista di un cristiano sulla preparazione - The Faithful Prepper: A Christian's Perspective on Prepping
La guida del prepper alle comunicazioni post-catastrofe: Una guida semplificata alla...
Ogni prepper sa che il radioamatore è un elemento importante per...
La guida del prepper alle comunicazioni post-catastrofe: Una guida semplificata alla radioamatorialità - The Prepper's Guide to Post-Disaster Communications: A Simplified Guide to Ham Radio
La ragione alla prova - Reason On Trial
È stato durante il periodo in cui mi sono laureato per conseguire il master in salute pubblica che ho scoperto per la prima volta la...
La ragione alla prova - Reason On Trial

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)