La ragazza zingara

Punteggio:   (4,5 su 5)

La ragazza zingara (Rosie McKinley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Gypsy Girl” di Rosie McKinley esplora la sua vita di nomade irlandese, descrivendo le sue lotte, i suoi trionfi e le complessità della cultura nomade. La narrazione è coinvolgente e fornisce approfondimenti sulle difficoltà e sulle pratiche uniche della sua comunità, sottolineando i temi della resilienza e dei legami familiari. I lettori hanno trovato la storia di Rosie stimolante e d'impatto, celebrando il suo viaggio verso la crescita personale e la felicità anche in mezzo alle avversità.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente
ritratto perspicace della cultura Traveller
storia stimolante di superamento delle avversità
ben strutturato e facile da leggere
molti lo hanno raccomandato per la sua relatività e profondità emotiva.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro potrebbe essere ripetitivo
non così approfondito nell'esplorare l'intero stile di vita dei nomadi
alcuni lo hanno trovato privo di eleganza letteraria.

(basato su 42 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gypsy Girl

Contenuto del libro:

Una vita vissuta sulla strada e un cuore che vi apparterrà sempre.

Immaginate di nascere in un mondo in cui le comunità sono costantemente in movimento, ma la libertà non è un diritto di nascita.

Rosie è cresciuta viaggiando per tutta l'Inghilterra e l'Irlanda con la roulotte di famiglia. Ha vissuto un'infanzia idilliaca, vagando per campi e prati con i suoi fratelli e sorelle minori, libera dagli orpelli della vita moderna, ma limitata dalle aspettative della sua cultura.

Quando Rosie aveva 14 anni, la felicità della famiglia fu sconvolta quando suo nonno, amato e rispettato da tutta la comunità, rimase ucciso in un tragico incidente.

Improvvisamente, tutto nella vita di Rosie si è sgretolato e lei è stata costretta ad abbandonare lo stile di vita tradizionale che amava. La sua famiglia si disgrega e Rosie fa del suo meglio per prendersi cura dei fratelli minori e tenere insieme la famiglia.

Quando la vita a casa divenne insopportabile, Rosie incontrò Stevie, un ragazzo viaggiatore che le promise una vita diversa. Ma Stevie stava combattendo contro i propri demoni e il viaggio di Rosie verso la libertà era appena iniziato...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781444708264
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La ragazza zingara - Gypsy Girl
Una vita vissuta sulla strada e un cuore che vi apparterrà sempre .Immaginate di nascere in un mondo in cui le comunità sono costantemente...
La ragazza zingara - Gypsy Girl

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)