La ragazza tra i muri

Punteggio:   (3,8 su 5)

La ragazza tra i muri (J. Gnuse A.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La ragazza dei muri” di A.J. Gnuse racconta di una ragazza orfana di nome Elise che si nasconde tra le mura della sua casa d'infanzia, ora occupata da un'altra famiglia. La storia esplora i temi del dolore, dell'appartenenza e dei pericoli che derivano dalla sua disperata ricerca di sicurezza. Sebbene la narrazione offra una premessa unica e descrizioni inquietanti, alcuni lettori hanno riscontrato una mancanza di profondità emotiva e di plausibilità.

Vantaggi:

Premessa unica e originale che affascina i lettori.
Scritto in modo eccellente con descrizioni vivide.
Forte sviluppo dei personaggi, in particolare di Elise.
La tensione e la suspense si sviluppano efficacemente nel corso del libro.
Esplorazione coinvolgente di temi come il lutto e il concetto di casa.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato poco plausibile che un bambino possa vivere inosservato in una casa per un periodo prolungato.
Per alcuni è mancato il legame emotivo con il personaggio principale.
Alcune recensioni hanno notato che la trama ha richiesto tempo per trovare la sua direzione.
Altri hanno detto che non ha soddisfatto le aspettative di una lettura “emozionante” o “terrificante”.

(basato su 46 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Girl in the Walls

Contenuto del libro:

Un romanzo di formazione ipnotico e pieno di suspense su un'orfana che si nasconde tra le mura della sua ex casa di famiglia e su cosa significhi essere veramente visti dopo essersi persi nella vita.

Alla fine, ogni cosa nascosta viene trovata.

Elise conosce ogni centimetro della casa. Sa quali assi scricchiolano. Sa dove sono le fessure nei muri. Sa quali parti possono accoglierla e nasconderla. Dopotutto, è la sua casa. La casa che i suoi genitori hanno costruito per lei, prima che le venissero portati via in un incidente stradale. E casa è il luogo in cui si rimane, a prescindere da tutto.

Eddie è un adolescente che cerca di dimenticare la ragazza che ogni tanto vede con la coda dell'occhio. Ma quando anche il suo focoso fratello maggiore la percepisce, si trovano di fronte al problema di come sbarazzarsi di una persona di cui non sono nemmeno sicuri che esista. E mentre cercano di scacciarla, involontariamente portano una minaccia inaspettata e molto più reale alla loro porta.

Scritto con grazia ed enorme cuore, La ragazza tra i muri è un romanzo che parla di come affrontare il dolore, di come creare amicizie non convenzionali e di come rendersi conto, a poco a poco, che non dobbiamo temere ciò che non capiamo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063031814
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La ragazza tra i muri - Girl in the Walls
Lei non esiste. Non può esistere. "Un racconto gotico unico sul dolore, l'appartenenza e il nascondersi in piena vista" Jess...
La ragazza tra i muri - Girl in the Walls
La ragazza tra i muri - Girl in the Walls
Un romanzo di formazione ipnotico e pieno di suspense su un'orfana che si nasconde tra le mura della sua ex casa di famiglia e su cosa...
La ragazza tra i muri - Girl in the Walls

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)