La ragazza sulla piattaforma

Punteggio:   (4,3 su 5)

La ragazza sulla piattaforma (Bryony Pearce)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Girl on the Platform di Bryony Pearce è un thriller psicologico incentrato su Bridget, una neomamma affetta da depressione post-partum che assiste a quello che crede sia un rapimento durante il tragitto in treno. Nonostante la sua insistenza, nessuno le crede e la porta a indagare da sola sulla situazione. Il libro esplora i temi della salute mentale, delle convinzioni e della lotta per la verità.

Vantaggi:

Trama avvincente con personaggi ben riconoscibili, soprattutto per chi ha familiarità con le sfide del post-partum. Il ritmo migliora man mano che la storia procede, con colpi di scena ben congegnati e una conclusione soddisfacente. I lettori trovano che sia una lettura avvincente e coinvolgente e notano come li tenga sul filo del rasoio.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la trama fosse prevedibile e che a volte fosse difficile immedesimarsi nel personaggio di Bridget. Ci sono stati dubbi sulla credibilità delle azioni dei personaggi e di alcune situazioni, in particolare per quanto riguarda le risposte alla salute mentale. Critiche minori hanno riguardato i problemi di ritmo nella parte centrale e alcune scelte di scrittura poco chiare.

(basato su 51 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Girl on the Platform

Contenuto del libro:

Un bambino scomparso. Un unico testimone.

Sono la ragazza sulla banchina.

Quando la neomamma Bridget prende il treno per tornare a casa da Londra, è testimone di qualcosa di terribile: una bambina viene portata via dalla banchina, proprio davanti ai suoi occhi.

Nessuno sa dove sono.

Ma non viene denunciata la scomparsa di nessuno e, essendo Bridget l'unica testimone, viene considerata come una persona in cerca di attenzioni. Nessuno le crede, nemmeno suo marito.

Potete trovarmi?

Ma Bridget sa cosa ha visto e si impegna a trovare la bambina. Solo lei può salvare la vita della bambina... ma approfondire il mistero potrebbe costare a Bridget la sua stessa vita?

Un thriller cupo e coinvolgente con l'impatto di serie memorabili come Broadchurch o The Missing, perfetto per i fan de La ragazza del treno e di Found di Erin Kinsley.

I lettori amano La ragazza del binario:

Un esordio thriller di tale portata; mi è sembrato di vivere l'incubo di Bridget insieme a lei. Contorto, ricco di emozioni e con un finale che non mi aspettavo" Jackie Kabler, autrice del bestseller La coppia perfetta.

La narrazione avvincente di Bryony Pearce trascina il lettore fino alla conclusione finale struggente e ossessionante. Un magnifico esordio" Samantha Lee Howe, autrice del bestseller USA TODAY "L'estraneo nel nostro letto".

'Oscuro, tortuoso e altamente divertente' Cass Green, autrice del bestseller In a Cottage in a Wood

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780008441845
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il castello crudele - Cruel Castle
Un weekend di affiatamento in un castello sperduto si trasforma in un incubo quando sette adolescenti rimangono chiusi all'interno...
Il castello crudele - Cruel Castle
L'inferno che si scatena - Raising Hell
Vi presento Ivy Elisabeth Mann - “So cosa state pensando, ma non sono una mezza fata, né un demone, né un angelo o qualcosa del...
L'inferno che si scatena - Raising Hell
La ragazza sulla piattaforma - The Girl on the Platform
Un bambino scomparso. Un unico testimone. Sono la ragazza sulla banchina. Quando la neomamma Bridget prende il...
La ragazza sulla piattaforma - The Girl on the Platform
L'isola selvaggia - Savage Island
Una sfida di resistenza nelle Ebridi Esterne prende una piega da incubo quando i concorrenti scoprono esattamente cosa serve per...
L'isola selvaggia - Savage Island
Piccole voci - Little Rumours
È iniziato tutto con un pettegolezzo, ma i pettegolezzi possono essere mortali... In una piccola città, tre madri salutano i loro figli ai...
Piccole voci - Little Rumours
La funzione d'onda - Wavefunction
E se si potesse vivere in un mondo perfetto? Kane Christopher non è un angelo. Quando la rapina in cui è coinvolto va terribilmente male, si...
La funzione d'onda - Wavefunction
Hannah Messenger e gli dei di Hockwold - Hannah Messenger and the Gods of Hockwold
Gli dei dell'Olimpo e i loro discendenti hanno perso la memoria...
Hannah Messenger e gli dei di Hockwold - Hannah Messenger and the Gods of Hockwold

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)