La ragazza squalo

Punteggio:   (4,4 su 5)

La ragazza squalo (Kelly Bingham)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Shark Girl” ne sottolineano la forza narrativa, la profondità emotiva e i temi ispiratori, in particolare per quanto riguarda le esperienze di una sopravvissuta all'attacco di uno squalo. I lettori hanno lodato il formato unico dei versi liberi e la rappresentazione onesta delle lotte della protagonista e del suo processo di guarigione. Sebbene il libro abbia ricevuto grandi riconoscimenti per i suoi personaggi relazionabili e la sua narrazione d'impatto, alcuni hanno ritenuto che il ritmo fosse lento in alcune parti e avrebbero voluto maggiori dettagli in alcune aree.

Vantaggi:

Ritratto potente e onesto di una sopravvissuta all'attacco di uno squalo
stile unico di versi liberi
emotivamente coinvolgente e stimolante
personaggi e temi relazionabili per giovani adulti
lettura facile e veloce adatta a varie fasce d'età.

Svantaggi:

Ritmo lento all'inizio
alcuni lettori volevano maggiori dettagli sui personaggi e sulla trama
alcune parti sembrano semplicistiche.

(basato su 45 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Shark Girl

Contenuto del libro:

Un'adolescente lotta attraverso la perdita fisica fino all'inizio dell'accettazione in un romanzo coinvolgente e artistico allo stesso tempo, onesto e perspicace, straziante e redentivo.

In una soleggiata giornata di giugno, in spiaggia con la mamma e il fratello, la quindicenne Jane Arrowood fece una nuotata. E poi tutto, assolutamente tutto, è cambiato.

Ora sta contando i giorni che la separano dal ritorno a scuola con il suo braccio finto, dove sa che i ragazzi sussurreranno: "È lei, è Shark Girl", al suo passaggio. Nel frattempo ci sono solo domande: Perché è successo? Perché lei? E la sua arte? E la sua vita? In questo sorprendente romanzo d'esordio, Kelly Bingham utilizza poesie, lettere, conversazioni telefoniche e ritagli di giornale per guardare senza peli sulla lingua a cosa significhi perdere una parte di sé e a trovare il coraggio necessario per ritrovare se stessi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780763646271
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Z sta per alce - Z Is for Moose
Paul O. Zelinsky, vincitore di una medaglia Caldecott, illustra la storia di Kelly Bingham, straordinariamente divertente, acclamata dalla...
La Z sta per alce - Z Is for Moose
La ragazza squalo - Shark Girl
Un'adolescente lotta attraverso la perdita fisica fino all'inizio dell'accettazione in un romanzo coinvolgente e artistico allo stesso tempo,...
La ragazza squalo - Shark Girl
Cerchio, quadrato, alce - Circle, Square, Moose
In questo libro che accompagna l'acclamato Z Is for Moose, Moose si infiltra in un libro sulle forme (perché ama le forme,...
Cerchio, quadrato, alce - Circle, Square, Moose

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)