La ragazza sporca: l'assassinio, autorizzato dallo Stato, della prostituta Shirley Finn

Punteggio:   (3,9 su 5)

La ragazza sporca: l'assassinio, autorizzato dallo Stato, della prostituta Shirley Finn (Juliet Wills)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: molti ne hanno lodato la scrittura coinvolgente e la ricerca approfondita, in particolare per chi ha familiarità con l'ambientazione nell'Australia occidentale degli anni Settanta. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato difficile seguirlo e hanno avuto l'impressione che l'autrice cercasse di giustificare la sua prospettiva.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente, ben studiata, particolarmente interessante per chi ha familiarità con Perth e Sydney, personaggi avvincenti e un'avvincente rappresentazione dell'Australia occidentale degli anni Settanta.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro difficile da seguire e hanno ritenuto che mancasse di coinvolgimento, con dubbi sull'affidabilità di alcuni testimoni citati nel libro.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dirty Girl: The State Sanctioned Murder of Brothel Madam Shirley Finn

Contenuto del libro:

Nel giugno del 1975, vestita di tutto punto con il suo abito da ballo più bello, grondante di gioielli costosi e alla guida di un'auto di lusso in edizione limitata, la mondana e maitresse del bordello Shirley Finn fu invitata nel parco del Royal Perth Golf Club per un'occasione speciale: la sua moderna esecuzione pubblica.

Gli assassini sapevano che non sarebbero stati catturati. Il loro potere regnava sovrano in una delle città più remote e prospere del pianeta, in un'epoca di protezione della polizia e di “contenimento” del crimine organizzato.

Uscita da un sistema assistenziale abusivo per diventare una maitresse protetta dalla polizia, il destino di Shirley ha preso una piega sorprendente verso i quartieri alti della città.

Come una delle più note socialite di Perth, organizzava feste favolose. Ma la sua caduta fu rapida e furiosa, a partire dal riciclaggio di denaro e dal timore che potesse rivelare la corruzione ad alto livello nel “selvaggio West” degli anni Settanta.

----------------------------.

Un importante documento storico che rivela i segreti e le bugie di potenti interessi, criminali e politici.

- David Whish-Wilson.

----------------------------.

Nata a Sydney, Juliet Wills ha vissuto e lavorato in tutta l'Australia. È stata premiata per la sua eccellenza nel giornalismo televisivo, ha scritto per importanti giornali e ha insegnato giornalismo radiotelevisivo in due università.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780992465834
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La ragazza sporca: l'assassinio, autorizzato dallo Stato, della prostituta Shirley Finn - Dirty...
Nel giugno del 1975, vestita di tutto punto con...
La ragazza sporca: l'assassinio, autorizzato dallo Stato, della prostituta Shirley Finn - Dirty Girl: The State Sanctioned Murder of Brothel Madam Shirley Finn

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)