La ragazza senza un posto dove nascondersi

Punteggio:   (4,4 su 5)

La ragazza senza un posto dove nascondersi (Marvin Albert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La ragazza senza posto per nascondersi è un romanzo giallo hardboiled con protagonista il detective privato Jake Barrow. La storia coinvolge un mistero complesso, con molteplici piste rosse, mentre Barrow cerca di trovare una donna di nome Angela, scomparsa dopo aver cercato il suo aiuto. La narrazione è caratterizzata dalla violenza, dallo stile noir e da una trama avvincente che tiene il lettore in bilico fino alla fine.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da un mistero ben congegnato e da numerosi indizi che coinvolgono i lettori. Il protagonista, Jake Barrow, incarna bene l'archetipo del detective hardboiled e la scrittura riflette l'influenza della letteratura poliziesca noir classica. È una lettura veloce di 185 pagine ed è adatta a chi ama la narrativa poliziesca d'epoca. Si noti anche che i lettori possono godersi il libro anche fuori dall'ordine della serie.

Svantaggi:

Pur essendo avvincente, il libro include i cliché tipici del genere, come la violenza e l'attenzione ai temi sessuali, che potrebbero non piacere a tutti i lettori. Alcuni potrebbero trovare la caratterizzazione dei personaggi e gli elementi della trama un po' prevedibili o formulaici.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Girl With No Place to Hide

Contenuto del libro:

La donna entra nel bar e cattura immediatamente l'attenzione di Jake. Non è bellissima, ma ha qualcosa che colpisce.

Chiede di Steve Canby, che è appena uscito, e congeda Jake con uno sguardo. Poi se ne va. Jake non ci pensa molto, finché non esce dal bar e trova la donna soffocata da un uomo enorme.

Quando la soccorre, riesce a malapena a non farsi strangolare a sua volta. Più tardi, si ritrovano nell'appartamento di lui.

Lei si chiama Angela e vuole solo un posto sicuro dove passare la notte. Qualcuno vuole prenderla. Jake Barrow è un detective privato tra un lavoro e l'altro, quindi accetta.

Ma più tardi, quella sera, quando torna da un falso allarme lanciato da qualcuno che sostiene di volere i suoi servizi, la trova sparita. La chiamata era uno stratagemma? Chi sapeva che era qui? Ma questo è solo l'inizio: non passerà molto tempo prima che la ricerca di Angela sfoci in un omicidio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781951473495
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La ragazza senza un posto dove nascondersi - The Girl With No Place to Hide
La donna entra nel bar e cattura immediatamente l'attenzione di Jake. Non è...
La ragazza senza un posto dove nascondersi - The Girl With No Place to Hide
L'uomo a zig-zag - The Zig-Zag Man
L'investigatore privato parigino Pete Sawyer viene assunto per scoprire cosa è successo a una ragazza rapita dieci anni prima. Quando Pete inizia...
L'uomo a zig-zag - The Zig-Zag Man

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)