La ragazza senza pelle

Punteggio:   (3,9 su 5)

La ragazza senza pelle (Peder Nordbo Mads)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La ragazza senza pelle è un thriller noir nordico ambientato in Groenlandia, che segue il giornalista Matthew Cave mentre indaga su una serie di raccapriccianti omicidi legati al ritrovamento storico di un corpo mummificato. La narrazione si alterna tra passato e presente, rivelando questioni profonde di corruzione politica, abusi sui minori e tragedie personali. Pur apprezzando l'ambientazione e la profondità dei personaggi, alcuni lettori hanno trovato la trama contorta e il ritmo irregolare, soprattutto per quanto riguarda lo sviluppo dei personaggi e le transizioni.

Vantaggi:

Il libro presenta un'ambientazione intensa e suggestiva in Groenlandia, personaggi ben sviluppati e una trama complessa e coinvolgente che mescola passato e presente. La scrittura è vivida e coinvolgente e i temi che affrontano le questioni sociali e storiche sono avvincenti. I lettori hanno apprezzato il forte senso del luogo e l'intricata narrazione, oltre a una traduzione ben eseguita.

Svantaggi:

Molte recensioni hanno notato la violenza grafica e i temi oscuri, che potrebbero non essere adatti a tutti i lettori. Alcuni hanno trovato la trama confusa ed eccessivamente complicata, con conseguenti momenti di disorientamento per quanto riguarda le relazioni tra i personaggi. Inoltre, alcuni archi di personaggi, in particolare quello del protagonista Matthew, sono stati criticati per la mancanza di profondità. Alcuni lettori hanno anche evidenziato alcuni problemi di lingua e di traduzione ripetitivi.

(basato su 51 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Girl Without Skin

Contenuto del libro:

Quando un cadavere vichingo mummificato viene scoperto sulla banchisa della Groenlandia, il giornalista Matthew Cave viene inviato a riferire sul ritrovamento.

Il giorno dopo, la mummia è scomparsa. Il corpo della guardia della polizia giace sul ghiaccio nudo e scorticato, facendo eco a una macabra serie di omicidi irrisolti avvenuti molti anni prima.

Non avendo fiducia nella polizia, l'unica persona di cui Matthew osa fidarsi è una giovane donna groenlandese che, a 14 anni, è stata accusata di aver ucciso suo padre nello stesso sconvolgente modo. Nordbo ha tracciato una nuova frontiera del crimine nordico, ambientando la sua storia nella bellezza proibitiva della Groenlandia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781922268198
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La ragazza senza pelle - Girl Without Skin
Quando un cadavere vichingo mummificato viene scoperto sulla banchisa della Groenlandia, il giornalista Matthew Cave viene...
La ragazza senza pelle - Girl Without Skin

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)