La ragazza selvaggia

Punteggio:   (4,2 su 5)

La ragazza selvaggia (Kate Forsyth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “La ragazza selvaggia” di Kate Forsyth ne sottolineano la narrazione accattivante e i personaggi ben sviluppati, in particolare Dortchen Wild. Ambientata sullo sfondo delle guerre napoleoniche, la narrazione intreccia le fiabe alla dura realtà della vita di quell'epoca. Mentre molti lettori hanno elogiato il libro per la sua bellezza, la profondità e l'impatto emotivo, altri hanno notato che i temi più oscuri e la cadenza sono potenziali svantaggi.

Vantaggi:

Scrittura eccellente, profondo coinvolgimento emotivo, ricco contesto storico, personaggi ben sviluppati, incorporazione di fiabe, narrazione ben realizzata.

Svantaggi:

Temi oscuri e inquietanti (tra cui l'abuso), ritmo lento, alcuni recensori hanno ritenuto che fosse una lettura faticosa, non un finale da fiaba tradizionale.

(basato su 93 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Wild Girl

Contenuto del libro:

Dortchen Wild, una delle sei sorelle, vive nel piccolo regno tedesco dell'Assia-Cassel all'inizio del XIX secolo. Si trova irresistibilmente attratta dal ragazzo della porta accanto, il bello ma poverissimo studioso di fiabe Wilhelm Grimm. È un'epoca di tirannia e terrore. Napoleone Bonaparte vuole conquistare tutta l'Europa e l'Assia-Cassel è uno dei primi regni a cadere. Costretti a vivere sotto l'oppressivo dominio francese, Wilhelm e i suoi fratelli si ribellano silenziosamente conservando le vecchie storie dimenticate che un tempo venivano raccontate ai caminetti delle case grandi e piccole di tutto il paese.

Mentre Dortchen racconta a Wilhelm alcune delle storie più potenti e avvincenti di quella che un giorno diventerà la famosa raccolta di fiabe sua e di Jacob, il loro amore sboccia. Ma il padre di Dortchen non acconsente al matrimonio e anche la guerra, la morte e la povertà cospirano per tenere lontani gli amanti. Tuttavia Dortchen è determinata a trovare un modo.

Evocativo e ricco di dettagli, La ragazza selvaggia di Kate Forsyth cattura magistralmente la fede duratura di una giovane donna nell'amore e il potere della narrazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250047540
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La ragazza selvaggia - The Wild Girl
Dortchen Wild, una delle sei sorelle, vive nel piccolo regno tedesco dell'Assia-Cassel all'inizio del XIX secolo. Si trova...
La ragazza selvaggia - The Wild Girl
Il pozzo d'argento - The Silver Well
Un villaggio inglese. Duemila anni di storie.Da sempre le persone vengono a esprimere desideri al Pozzo d'Argento: in epoca pagana e...
Il pozzo d'argento - The Silver Well
Verdi amari - Bitter Greens
A Library Journal Best Book of 2014: Historical Fiction L'incredibile potere e la verità della fiaba di Raperonzolo rivivono per la prima volta...
Verdi amari - Bitter Greens
Un'immagine di salute: La chiave per ricevere la guarigione - A Picture of Health: The Key to...
A volte noi, o chi conosciamo, ci troviamo di...
Un'immagine di salute: La chiave per ricevere la guarigione - A Picture of Health: The Key to Receiving Healing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)