La ragazza scapolo: Un romanzo dell'autrice di Orphan #8

Punteggio:   (4,2 su 5)

La ragazza scapolo: Un romanzo dell'autrice di Orphan #8 (Van Alkemade Kim)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La ragazza dello scapolo” è un romanzo storico ambientato a New York, che intreccia i temi delle lotte personali, delle norme sociali e delle amicizie sullo sfondo del baseball. Mentre molti lettori hanno lodato la forte scrittura e la storia coinvolgente, alcuni sono rimasti delusi dalla profondità dei personaggi e dai problemi di credibilità della trama.

Vantaggi:

Storia avvincente e commovente
scrittura forte
grandi approfondimenti storici
personaggi ben delineati
note e ricerche dell'autore coinvolgenti
lettura piacevole per i club del libro
tratta temi significativi come l'emancipazione femminile e i confini razziali.

Svantaggi:

Personaggi antipatici per alcuni lettori
finali artificiosi
alcuni hanno trovato la trama lenta e ripetitiva
insoddisfazione per la lunghezza e il ritmo del libro
alcuni capitoli considerati non necessari o inappropriati
non ha soddisfatto le aspettative di alcuni lettori in base alle descrizioni.

(basato su 54 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bachelor Girl: A Novel by the Author of Orphan #8

Contenuto del libro:

ORA UN BESTSELLER INTERNAZIONALE

" Bachelor Girl immerge il lettore in profondità nella vita durante l'Età del Jazz... e la rivelazione di altri segreti e confessioni terrà i lettori svegli tutta la notte in cerca di risposte." -- Booklist (recensione stellata)

Dall'autrice di Orphan #8, bestseller del New York Times, arriva un romanzo fresco e intimo nel filone di Lilac Girls e The Alice Network sul potere distruttivo dei segreti e sul potere redentivo dell'amore - ispirato alla storia vera di Jacob Ruppert, il milionario proprietario dei New York Yankees, e al suo misterioso lascito nel 1939 a un'attrice sconosciuta, Helen Winthrope Weyant.

Quando il proprietario della squadra di baseball dei New York Yankees, il colonnello Jacob Ruppert, prende sotto la sua ala Helen Winthrope, una giovane attrice, lei pensa che sia a causa del suo senso di colpa per la morte accidentale del padre - e lo stesso fa Albert Kramer, l'affascinante segretario personale di Ruppert. Helen e Albert sviluppano un legame sempre più profondo quanto più si avvicinano a Ruppert, un eccentrico milionario che esige la loro fedeltà in cambio della sua sontuosa generosità.

La New York dell'età del jazz è piena di possibilità, soprattutto per i giovani e i single. Tuttavia, anche se Helen abbraccia l'idea di essere una "ragazza scapolo" - una donna che lavora e che vive alle sue condizioni - si ritrova ad innamorarsi di Albert, anche dopo che lui le confessa il suo segreto più oscuro. Quando Ruppert muore, si diffondono voci sul suo legame con Helen dopo la sorprendente rivelazione che le ha lasciato la maggior parte della sua fortuna, che comprende lo Yankee Stadium. Ma solo quando i segreti di Ruppert verranno finalmente svelati, Helen e Albert saranno costretti a confrontarsi con la verità sul loro rapporto con lui e tra di loro.

Ispirato a eventi reali che hanno colpito la città di New York nel suo periodo di massimo splendore, Bachelor Girl è un gioiello storico nascosto sulla famiglia, l'identità e l'amore in tutte le sue forme e colori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501173349
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La ragazza scapolo: Un romanzo dell'autrice di Orphan #8 - Bachelor Girl: A Novel by the Author of...
ORA UN BESTSELLER INTERNAZIONALE " Bachelor...
La ragazza scapolo: Un romanzo dell'autrice di Orphan #8 - Bachelor Girl: A Novel by the Author of Orphan #8

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)