La ragazza rapinatrice

Punteggio:   (4,8 su 5)

La ragazza rapinatrice (Franny Billingsley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una narrazione a più livelli su una giovane ragazza, Starling, alle prese con il suo passato e la sua relazione con un criminale di nome Gentleman Jack. Esplora i temi del trauma e dell'identità, mescolando un linguaggio bellissimo con elementi fantasy e personaggi inaffidabili, creando un'esperienza di lettura complessa e profonda.

Vantaggi:

Un linguaggio bellissimo e vivido, una rappresentazione eccezionale del trauma infantile, una voce forte dei personaggi, una costruzione del mondo unica con l'aggiunta della mitologia e una narrazione complessa che coinvolge lettori di diverse età.

Svantaggi:

La natura complessa e sottile della narrazione può risultare impegnativa per i lettori più giovani, poiché richiede un certo livello di maturità per apprezzare appieno i temi esplorati.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Robber Girl

Contenuto del libro:

In parte mistero letterario, in parte magico tour de force - un romanzo incantatorio di feroce bellezza, lirismo e originalità da un finalista del National Book Award. Il brillante rompicapo di un libro dell'autrice di Chime e The Folk Keeper ci immerge nella psiche vulnerabile di uno dei più memorabili narratori inaffidabili che abbiano abbellito la pagina negli ultimi decenni.

La rapinatrice ha un buon pugnale. La voce nella sua testa è affilata come i suoi due bordi che si assottigliano fino a diventare una punta. Oggi, la Rapinatrice e il suo pugnale andranno con Gentleman Jack nel Cuore Indaco per reclamare l'oro che gli spetta di diritto.

Ma invece dell'oro, la Rapinatrice trova una casetta di bambole con pomelli grandi come semi di mela. Trova due bambole che le affidano tre compiti, anche se sa che tre sono troppi.

Il numero giusto di compiti è due, come quello che la nonna diede a Gentleman Jack: "Portami l'oro della montagna, per costruire la fiera della nostra città. Portami l'uccello senza ali e ti farò mio erede. La ragazza rapinatrice trova quella che potrebbe essere una casa, ma combattere è più facile che fidarsi quando si è un mistero persino per se stessi e si è combattuti tra lealtà e amore.

La rapinatrice è allo stesso tempo dolorosamente reale, attenta alle sfumature del trauma, e ricca di magia, azione e intrighi. Ogni frase brilla, affilata come una lama, in un romanzo splendidamente realizzato sulla memoria, l'identità e il potere del linguaggio di guarire e ricostruire le nostre vite.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780763669560
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La ragazza rapinatrice - The Robber Girl
In parte mistero letterario, in parte magico tour de force - un romanzo incantatorio di feroce bellezza, lirismo e...
La ragazza rapinatrice - The Robber Girl
Ben augurante - Well Wished
Un desiderio per tutta la vita... Nel villaggio di Bishop Mayne c'è un pozzo dei desideri magico, dove una persona può esprimere un desiderio per tutta la...
Ben augurante - Well Wished
Suonare il campanello - Chime
In parte mistero, in parte fantasy, questo libro di grande effetto esplora il senso di colpa, la misericordia e l'amore". "- Holly Black, autrice di...
Suonare il campanello - Chime

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)