La ragazza pizza

Punteggio:   (3,7 su 5)

La ragazza pizza (Kyoung Frazier Jean)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Pizza Girl” è un romanzo d'esordio che esplora la vita di una diciottenne fattorina di pizza a Los Angeles, incinta e alle prese con le complessità della sua situazione. La narrazione presenta personaggi ben sviluppati e una scrittura forte ed evocativa, ma presenta anche una trama più cupa e deprimente che lascia molti lettori con un senso di frustrazione o insoddisfazione nei confronti della protagonista e della mancanza di risoluzione.

Vantaggi:

Scrittura bella ed evocativa che immerge i lettori nei pensieri e nei sentimenti del protagonista.
Un forte sviluppo del personaggio, in particolare della protagonista, che è comprensibile nonostante i suoi difetti.
Una rappresentazione realistica di temi complessi come la gravidanza, la dipendenza e l'identità.
Molti lettori hanno trovato coinvolgente la profondità emotiva della storia e il libro è stato lodato per la sua capacità di suscitare forti sentimenti.

Svantaggi:

La trama può sembrare senza scopo o senza soluzione, con alcuni lettori che ritengono che non succeda molto fino alla fine.
Il personaggio principale è descritto come antipatico e frustrante, il che riduce il piacere del libro per alcuni lettori.
Descrizioni lunghe che secondo alcuni si sono protratte a lungo e che hanno portato a percepire una mancanza di ritmo.
I temi possono essere cupi e deprimenti, soprattutto nel contesto di eventi attuali come il COVID.

(basato su 95 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pizza Girl

Contenuto del libro:

*FINALISTA AL PREMIO LETTERARIO LAMBDA*

Fresco, divertente, agrodolce.... Questo libro offre umorismo, umanità e arroganza”. -- New York Times Book Review

Nominato da NPR, Marie Claire, e Teen Voguemiglior libro dell'anno e libro più atteso del 2020 da Vogue, Harper's Bazaar, Elle, Time, People, BuzzFeed, Bustle,e altri.

Nella tradizione di romanzi audaci e ironicamente divertenti come The Idiote Convenience Store Womanarriva l'originalissima storia di una ragazza incinta che consegna pizze a domicilio e che diventa ossessionata da uno dei suoi clienti.

Diciotto anni, incinta e impiegata come fattorina di pizze nella periferia di Los Angeles, la nostra affascinante e disfunzionale eroina è profondamente persa e completamente negata. Sta elaborando il lutto per la morte del padre (con cui ha più cose in comune di quanto voglia ammettere), evita la madre che la sostiene e il fidanzato che la ama, e ignora palesemente il suo futuro.

Il suo mondo viene ulteriormente sconvolto quando diventa ossessionata da Jenny, una madre casalinga appena arrivata nel quartiere, che dipende dalle consegne settimanali di pizze ricoperte di sottaceti per la felicità di suo figlio. Mentre una donna guarda alla maternità e l'altra alla mezza età, il rapporto tra le due inizia a confondersi in modi strani, complicati e alla fine strazianti.

Audace, tenero, dinamico e inaspettato in molti modi, La ragazza della pizza di Jean Kyoung Frazier è il ritratto commovente e divertente di una giovane donna imperfetta e indimenticabile che cerca di trovare il suo posto nel mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780385545723
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:1900

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La ragazza pizza - Pizza Girl
*FINALISTA AL PREMIO LETTERARIO LAMBDA* Fresco, divertente, agrodolce... . Questo libro offre umorismo, umanità e arroganza”. -- New York...
La ragazza pizza - Pizza Girl
La ragazza della pizza - Pizza Girl
*FINALISTA AL PREMIO LETTERARIO LAMBDA* Fresco, divertente, agrodolce... . Questo libro offre umorismo, umanità e arroganza”. -- New York...
La ragazza della pizza - Pizza Girl

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)