La ragazza più cattiva del pianeta

Punteggio:   (3,8 su 5)

La ragazza più cattiva del pianeta (Heather Frese)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La ragazza più cattiva del pianeta è un racconto di formazione che ha come protagonista Evie Austin, una madre single che affronta la vita sull'isola di Hatteras. I lettori trovano la narrazione divertente e comprensibile, anche se alcuni percepiscono Evie come un personaggio antipatico. Il libro utilizza uno stile di narrazione non lineare che cattura vari momenti della vita di Evie, mostrando le sue vulnerabilità e le sue relazioni ed evocando al contempo risate e riflessioni.

Vantaggi:

Umorismo accattivante, protagonista simpatica, ambientazione vivida, forte sviluppo dei personaggi, profondità emotiva e una qualità di lettura divertente da spiaggia. Molti lettori hanno apprezzato la relatività delle lotte di Evie come madre e del suo viaggio nella vita.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il personaggio principale, Evie, antipatico e confuso. Lo stile narrativo non lineare ha causato una disconnessione per alcuni lettori, che si sono lamentati della scrittura frammentaria e della mancanza di crescita del personaggio nella conclusione. Inoltre, alcuni si sono sentiti insoddisfatti o non sicuri dello scopo del libro.

(basato su 103 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Baddest Girl on the Planet

Contenuto del libro:

Vincitore del premio LEE SMITH NOVEL PRIZE.

“Questa storia di adolescenza baciata dal sole e dal sale si legge come una chiacchierata ironica e sincera con un amico intimo. “Jaclyn Fulwood, Shelf Awareness.

Evie Austin, nativa di Hatteras Island, North Carolina, e la ragazza più cattiva del pianeta, non ha vissuto la sua vita in linea retta. Ci sono state diverse deviazioni - intoppi nella carriera, scelte sentimentali sbagliate, un figlio amato ma non programmato - per non parlare della sua sconsiderata ossessione di una vita per il pugile Mike Tyson. Evie non è certo una donna coraggiosa, ma quando i cambiamenti della vita le si abbattono addosso come le onde agitate del litorale locale, riesce ad andare avanti, fino al momento della perdita e della nostalgia, quando l'andare avanti non è più sufficiente. Questa è la storia di ciò che la ragazza più cattiva del pianeta deve trovare in se stessa quando un sacchetto di pasticcini, un nuovo amante o un rapido viaggio a Las Vegas non risolvono nulla, e quando è necessario qualcosa di più della disinvoltura. La ragazza più cattiva del pianeta è inventivo, acuto, spiritoso e toccante. I lettori vorranno intervenire e consigliare questa ragazza più cattiva del pianeta, o almeno darle una scossa o un abbraccio, a ogni svolta affascinante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781949467161
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:250

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La ragazza più cattiva del pianeta - The Baddest Girl on the Planet
Vincitore del premio LEE SMITH NOVEL PRIZE.“Questa storia di adolescenza baciata dal sole e dal sale...
La ragazza più cattiva del pianeta - The Baddest Girl on the Planet
La ragazza più cattiva del pianeta - The Baddest Girl on the Planet
VINCITORE DEL PREMIO LEE SMITH NOVEL “Questa storia di adolescenza baciata dal sole e dal sale si...
La ragazza più cattiva del pianeta - The Baddest Girl on the Planet

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)