La ragazza orfana: Una transazione, o un resoconto dell'intera vita di un'orfana per mezzo di una serie di trinomie significative nell'anno 1685.

Punteggio:   (3,0 su 5)

La ragazza orfana: Una transazione, o un resoconto dell'intera vita di un'orfana per mezzo di una serie di trinomie significative nell'anno 1685. (Anna Stanislawska)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Orphan Girl: A Transaction, or an Account of the Entire Life of an Orphan Girl by Way of Plaintful Threnodies in the Year 1685. the

Contenuto del libro:

Scrivendo anni dopo eventi terribili che segnarono per sempre la sua vita, Anna Stanislawska (1651-1701) ricostruì meticolosamente in un poema epico l'episodio del suo matrimonio forzato con il figlio deviato del Castellano di Krakw.

Il figlio era ritenuto così brutto che la Stanislawska chiamò il suo nuovo marito Esopo, che si diceva fosse uno degli uomini più brutti dell'antichità. La traduzione in versi di Barry Keane, idiomatica e inventiva, riporta in vita questo racconto poetico semidimenticato di una straordinaria storia di trionfo di fronte a un'oppressione schiacciante e permette ad Anna Stanislawska di occupare il suo posto tra le donne poeta della prima Europa moderna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780866985475
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:130

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La ragazza orfana: Una transazione, o un resoconto dell'intera vita di un'orfana per mezzo di una...
Scrivendo anni dopo eventi terribili che segnarono...
La ragazza orfana: Una transazione, o un resoconto dell'intera vita di un'orfana per mezzo di una serie di trinomie significative nell'anno 1685. - Orphan Girl: A Transaction, or an Account of the Entire Life of an Orphan Girl by Way of Plaintful Threnodies in the Year 1685. the

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)