La ragazza nella scatola

Punteggio:   (3,8 su 5)

La ragazza nella scatola (Sheila Dalton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La ragazza nella scatola di Sheila Dalton è un complesso romanzo di finzione letteraria che racconta la storia di uno psicanalista canadese, Jerry Simpson, che salva una giovane Maya muta di nome Inez da un ambiente di abusi in Guatemala, per poi essere ucciso da lei poco dopo. La narrazione segue principalmente la compagna di Jerry, Caitlin, che cerca di comprendere gli eventi che hanno portato alla morte di Jerry, esplorando i temi del trauma, del conflitto culturale e della profondità psicologica. La scrittura è apprezzata per lo sviluppo dei personaggi e la trama intricata, ma alcuni lettori l'hanno trovata moralmente impegnativa o eccessivamente densa.

Vantaggi:

Il romanzo è caratterizzato da un superbo sviluppo dei personaggi, in particolare di Caitlin e Inez, da una prosa dettagliata ed evocativa, da una trama intricata e stimolante che esplora profondi temi psicologici e morali, da prospettive interculturali e viene elogiato per essere un avvincente page-turner. Molti lettori apprezzano la capacità di Dalton di affrontare argomenti difficili e di creare personaggi complessi che riflettono difetti umani reali.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro troppo deprimente o scomodo a causa dell'argomento trattato, tra cui la violenza e l'uso di droghe. Alcuni hanno criticato il fatto che la narrazione possa sembrare una serie di polemiche piuttosto che una storia lineare. Inoltre, la narrazione non lineare e le prospettive multiple possono risultare ostiche per i lettori che preferiscono narrazioni più tradizionali.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Girl in the Box

Contenuto del libro:

Una ragazza Maya muta tenuta prigioniera in una cassa nella giungla guatemalteca, una psicoanalista della grande città con il complesso del salvataggio e una giornalista con il cuore spezzato sono i personaggi del secondo romanzo letterario di Sheila Dalton.

Inez, una giovane donna Maya traumatizzata originaria del Guatemala, ha ucciso il partner di Caitlin, lasciando a quest'ultima il compito di capire perché.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781926607269
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La ragazza nella scatola - The Girl in the Box
Una ragazza Maya muta tenuta prigioniera in una cassa nella giungla guatemalteca, una psicoanalista della grande città con...
La ragazza nella scatola - The Girl in the Box

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)