La ragazza nel grano

Punteggio:   (4,0 su 5)

La ragazza nel grano (Jason Offutt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “La ragazza nel grano” sottolineano la sua narrazione intensa e inquietante, facendo paragoni con i primi romanzi di Stephen King. I lettori hanno apprezzato le descrizioni vivide e la miscela di elementi horror e dark fantasy, in particolare la rappresentazione dei Fae. Tuttavia, alcuni hanno trovato i personaggi confusi e la trama prevedibile, con alcuni contenuti grafici che ne hanno diminuito il piacere. Nel complesso, sembra essere una lettura avvincente ma polarizzante nel genere horror.

Vantaggi:

Scrittura intensa e descrizioni vivide, efficace miscela di horror e dark fantasy, forte fattore di brivido, narrazione coinvolgente che ricorda il primo Stephen King, personaggi interessanti come Thomas e Bobby, miscela unica di mitologia e horror psicologico.

Svantaggi:

Nomi dei personaggi e linee temporali confusi, alcuni hanno ritenuto che la trama fosse prevedibile, contenuti grafici come l'abuso sessuale su minori non sono piaciuti a tutti, mancanza di sviluppo dei personaggi per alcuni lettori, frequenti omissioni di informazioni sulla trama che possono portare alla frustrazione.

(basato su 45 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Girl in the Corn

Contenuto del libro:

Attenzione a ciò che si nasconde nel grano.

Le fate non esistono. Almeno così dicono i genitori di Thomas Cavanaugh. Ma gli eventi di quella notte, quando segue una fata nel campo di grano della fattoria dei suoi genitori, li smentiscono. Quella che sembra un'esplosione distruttiva era, come Thomas sa, un incontro con Daur, una forza che minaccia di distruggere il mondo della fata e la sua sanità mentale.

Anni dopo, dopo un'infanzia travagliata e una serie di lavori senza prospettive, è ancora perseguitato da ciò che ha visto quella notte. Un giorno incrocia una bella ragazza e un giovane uomo problematico, che presto si renderà conto di aver incontrato per la prima volta da bambino, mentre era in cura psichiatrica dopo l'incontro nel campo di grano. Il destino li ha fatti incontrare? Sono destinati a unire le forze per salvare il mondo delle fate e il proprio? O uno di loro non è chi dice di essere?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780744304473
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

A caccia di mostri americani: Oltre 250 creature, criptidi e bestie pelose - Chasing American...
SALIRE E ASPETTARE una stupenda COLLEZIONE di...
A caccia di mostri americani: Oltre 250 creature, criptidi e bestie pelose - Chasing American Monsters: Over 250 Creatures, Cryptids & Hairy Beasts
L'oscurità cammina: Il popolo delle ombre tra noi - Darkness Walks: The Shadow People Among...
Il popolo delle ombre. Si nascondono nell'oscurità...
L'oscurità cammina: Il popolo delle ombre tra noi - Darkness Walks: The Shadow People Among Us
La ragazza nel grano - The Girl in the Corn
La vita del giovane Thomas Cavanaugh cambia la mattina in cui vede una fata nel giardino della madre. Quando più tardi appare nella...
La ragazza nel grano - The Girl in the Corn
Il Missouri infestato - Haunted Missouri
Misteriosi punti freddi, voci disincarnate e apparizioni fumose sono solo alcuni degli avvenimenti spettrali raccolti dal giornalista...
Il Missouri infestato - Haunted Missouri
La ragazza nel grano - The Girl in the Corn
Attenzione a ciò che si nasconde nel grano .Le fate non esistono. Almeno così dicono i genitori di Thomas Cavanaugh. Ma gli...
La ragazza nel grano - The Girl in the Corn

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)