La ragazza Mozart

Punteggio:   (4,3 su 5)

La ragazza Mozart (Barbara Nickel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'avvincente esplorazione della sorella di Mozart, offrendo approfondimenti sulla sua vita e sul contesto storico dell'epoca. Risuona sia con i giovani adulti che con i preadolescenti, toccando i temi della perseveranza e dell'identità personale.

Vantaggi:

Il libro è coinvolgente e istruttivo e fornisce informazioni interessanti su Mozart e sua sorella. La trama incalzante e la bella prosa lo rendono interessante per i giovani lettori. Evidenzia temi importanti come la perseveranza e il ruolo delle ragazze nella storia della musica.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che la mancanza di indicazioni sulla pronuncia dei nomi sia un aspetto negativo. Ci sono anche osservazioni sul favoritismo dei genitori che potrebbero risuonare negativamente con alcuni lettori.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Mozart Girl

Contenuto del libro:

Il desiderio di Nannerl Mozart, al suo dodicesimo compleanno, è quello di diventare una famosa compositrice.

È già considerata una musicista brillante, che ha girato l'Europa del XVIII secolo con il fratellino Wolfgang e ha suonato per regine e re nelle grandi corti. Ma il papà non la prende sul serio come compositrice perché è una ragazza, la mamma ha sempre una lista di faccende da sbrigare e Wolfi riesce a rubare l'attenzione di tutti.

Ma Nannerl non è pronta a rinunciare al suo sogno. Riuscirà a sfidare le aspettative e a prendere in mano il suo destino musicale?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781772600896
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La ragazza Mozart - The Mozart Girl
Il desiderio di Nannerl Mozart, al suo dodicesimo compleanno, è quello di diventare una famosa compositrice. È già considerata una...
La ragazza Mozart - The Mozart Girl

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)