La ragazza impossibile

Punteggio:   (5,0 su 5)

La ragazza impossibile (Ashley White)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Impossible Girl di Ashley White è un magico romanzo fantasy di media difficoltà che segue il viaggio di Ava Marie Jones, un'orfana tredicenne che scopre la sua vera identità in un mondo magico nascosto pieno di streghe, vampiri, fate e altre creature fantastiche. La storia è un mix di avventura, scoperta di sé e mistero, che cattura l'attenzione dei lettori grazie alla costruzione di un mondo immaginifico e a personaggi comprensibili.

Vantaggi:

Il libro presenta un mondo magico accattivante ed esteso con una vasta gamma di creature mitiche. I lettori apprezzano la narrazione coinvolgente, lo sviluppo dei personaggi e i temi dell'amicizia e della scoperta di sé. Molte recensioni sottolineano le immagini vivide, la trama ricca di suspense e le dinamiche coinvolgenti tra i personaggi. I contenuti puliti e salutari lo rendono adatto ai bambini e si rivolge sia ai lettori di fascia media sia agli adulti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che la trama presenta delle somiglianze con altre serie fantasy popolari come Harry Potter, il che potrebbe risultare ripetitivo per alcuni. Alcune critiche hanno menzionato momenti del comportamento del protagonista (come le crisi) che potrebbero essere percepiti come fastidiosi. Inoltre, sono stati menzionati alcuni problemi di ritmo, anche se nel complesso il libro è stato descritto come una lettura veloce.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Impossible Girl

Contenuto del libro:

Le creature che si aggirano nella notte la chiamano la Ragazza Impossibile.

Ava Marie Jones è una Perduta. Una magite spedita alla nascita nel regno mortale, senza sapere chi sia o quali siano i suoi poteri, finché non viene richiamata a casa a Xarcadia il giorno del suo tredicesimo compleanno.

I magiti che chiamano questo "mondo sotterraneo" casa vivono sotto i rigidi dettami del Registro - e Ava dovrà fare lo stesso. A cominciare dall'iscrizione all'Accademia Linhollow per i superdotati.

Un bersaglio viene posto sulla sua schiena quando si scopre che Ava è l'unica magite dall'inizio del Registro a non essere etichettata o a non poter essere etichettata nel suo sistema onnisciente. I potenti magiti temono ciò che questo potrebbe significare e la considerano una minaccia al modo di vivere che ha tenuto al sicuro il loro "mondo sotterraneo" per trecento anni.

Con tutti gli occhi puntati su di lei, comprese due ombre sovradimensionate del Registro che osservano ogni sua mossa, Ava deve seguire la linea, mentre cavalieri della Resistenza, kelpies, esperienze di pre-morte e altri pericoli la seguono ovunque.

In questo nuovo mondo, in cui si dimostra incredibilmente promettente nel suo mestiere, Ava imparerà che andare a fondo della sua inspiegabile esistenza la porterà su un sentiero pericoloso in cui si nasconde un oscuro segreto, tanto pericoloso da sconvolgere l'intero ordine del Registro e mettere a repentaglio la sua vita e quella dei suoi nuovi amici.

Innamoratevi di questa nuova serie dell'autrice fantasy esordiente Ashley White. Per i fan di J. K. Rowling e Rick Riordan, La ragazza impossibile sarà il romanzo perfetto da aggiungere alla vostra collezione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781737673897
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La ragazza impossibile - The Impossible Girl
Le creature che si aggirano nella notte la chiamano la Ragazza Impossibile .Ava Marie Jones è una Perduta. Una magite spedita alla...
La ragazza impossibile - The Impossible Girl
La ragazza impossibile - The Impossible Girl
Le creature che si aggirano nella notte la chiamano la Ragazza Impossibile .Ava Marie Jones è una Perduta. Una magite spedita alla...
La ragazza impossibile - The Impossible Girl

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)