La ragazza grassa che cammina: Sesso, cibo, amore e benessere nella propria pelle... in ogni suo centimetro

Punteggio:   (4,4 su 5)

La ragazza grassa che cammina: Sesso, cibo, amore e benessere nella propria pelle... in ogni suo centimetro (Brittany Gibbons)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Molti lettori hanno trovato “Fat Girl Walking” di Brittany Gibbons una lettura emozionante e stimolante, che mette in evidenza i temi dell'accettazione del corpo e dell'amore per se stessi. Mentre alcuni hanno apprezzato l'umorismo e la relatività delle storie di Gibbons, altri hanno criticato la qualità della scrittura e alcuni temi, in particolare le ultime sezioni dedicate alla maternità e alla gravidanza.

Vantaggi:

Narrazione onesta e cruda che risuona con le esperienze personali di molti lettori.
L'umorismo intrecciato ai momenti emotivi tiene i lettori impegnati.
Il messaggio di positività corporea è edificante e incoraggia ad abbracciare il proprio corpo.
Molti lettori hanno sentito un forte legame con il viaggio della Gibbons, trovando ispirazione nella sua onestà e nel suo umorismo.

Svantaggi:

Alcune lettrici hanno trovato alcune parti del libro meno relazionabili, soprattutto quelle che trattano della maternità e della gravidanza.
Le critiche includono errori ortografici e grammaticali, nonché la sensazione che il libro manchi di un flusso coeso.
Diversi recensori hanno notato che sembrava più una raccolta di post di un blog che la narrazione di un libro coeso.
Alcuni hanno ritenuto che la scrittura fosse autoindulgente o contenesse commenti politici non necessari, sminuendo il messaggio principale.

(basato su 633 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fat Girl Walking: Sex, Food, Love, and Being Comfortable in Your Skin...Every Inch of It

Contenuto del libro:

Raccontato attraverso una serie di istantanee più grandi della vita, un esilarante memoir in saggi sull'amore, il sesso, il matrimonio, la maternità, i bikini e l'amore per il proprio corpo, indipendentemente dalla taglia, dall'acclamata blogger e sostenitrice dell'immagine corporea.

Brittany Gibbons è stata una plus size per tutta la vita. Ma invece di nascondersi nell'ombra delle donne più magre, Brittany è diventata una blogger molto popolare e una modella portavoce nazionale, nota per essersi spogliata sul palco del TedX e per essersi presentata a Times Square in bikini sulla televisione nazionale, mettendo a disagio le persone magre di tutto il mondo.

Parlando onestamente della taglia e dell'immagine del corpo sul suo popolare blog, brittanyherself.com, ha acceso una conversazione nazionale. Ora, nel suo primo libro, condivide storie esilaranti e dolorosamente vere sulla sua vita di ragazza strana e in sovrappeso cresciuta nelle campagne dell'Ohio, sulle sue lotte con gli appuntamenti e le relazioni, sul dito medio alla dieta, sulla ricerca dell'amore con un uomo più piccolo di lei, sulla nascita accidentale di tre figli e sulla scoperta del segreto per amare le sue curve e diventare una sostenitrice dell'immagine corporea riconosciuta a livello nazionale. E c'è il sesso, tanto sesso.

Non è un libro di dieta. Non è uno di quei libri di memorie di ex persone grasse che raccontano come qualcuno ha combattuto e vinto la lotta contro il grasso. Brittany non perde tutto il peso e non rivela la ragazza felice e magra che si nascondeva dentro di lei. Al contrario, ci ricorda che essere cicciottelli non significa finire soli, infelici o oggetto di un programma medico via cavo. L'importante è imparare ad amare la propria forma. Con il suo umorismo contagioso e la sua onestà, La ragazza grassa che cammina rivela una vita piena degli stessi dolori, gioie, stranezze, imbarazzi e meraviglie di chiunque altro. Solo con spuntini migliori.

--Cosmopolitan

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062343048
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I vestiti fanno sembrare grassa la ragazza? - The Clothes Make the Girl (Look Fat)?
Seguito sartoriale del suo esilarante libro di memorie, Fat...
I vestiti fanno sembrare grassa la ragazza? - The Clothes Make the Girl (Look Fat)?
La ragazza grassa che cammina: Sesso, cibo, amore e benessere nella propria pelle... in ogni suo...
Raccontato attraverso una serie di istantanee più...
La ragazza grassa che cammina: Sesso, cibo, amore e benessere nella propria pelle... in ogni suo centimetro - Fat Girl Walking: Sex, Food, Love, and Being Comfortable in Your Skin...Every Inch of It

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)