La ragazza Gosling

Punteggio:   (4,1 su 5)

La ragazza Gosling (Jacqueline Roy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è uno stimolante ritratto psicologico e sociologico del crimine nella Gran Bretagna contemporanea, incentrato su un protagonista appena uscito dal carcere minorile. Sfida i pregiudizi e i giudizi morali dei lettori sulla colpa e sul vittimismo.

Vantaggi:

Il libro offre una profonda comprensione emotiva delle lotte del protagonista, solleva importanti questioni sociali e coinvolge abilmente i pregiudizi del lettore. Viene descritto come importante e degno di essere letto da tutti.

Svantaggi:

Può risultare scomodo da leggere, lasciando il pubblico incerto sui propri sentimenti nei confronti della protagonista, in quanto alcuni potrebbero trovare difficile simpatizzare con lei.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gosling Girl

Contenuto del libro:

Mostro? Assassino?

Bambino? Vittima?

Il nome di Michelle Cameron è associato al più ripugnante dei crimini. Una bambina che ha attirato una bambina più piccola lontano dai suoi genitori e l'ha portata alla morte, è conosciuta come la ragazza nera che ha ucciso una bambina bianca; il male incarnato secondo i media. All'inizio del libro, la ragazza ha scontato la sua pena ed è stata rilasciata come giovane donna con una nuova identità per ricominciare la sua vita.

Ma quando una delle sue nuove amiche, Lucy, viene trovata morta nel suo appartamento, Michelle è la prima a essere incastrata. Portata alla stazione di polizia per rispondere alle domande sulla morte sospetta di Lucy, è solo questione di tempo prima che la stampa scopra chi è ora e dove vive e si metta a distruggerla di nuovo.

Natalie Tyler è l'agente incaricata di indagare sull'omicidio. Un'anziana agente di polizia di colore, è stata ostracizzata dalla sua famiglia e spesso sente di fare il lavoro sbagliato. Ma quando incontra Michelle, sente il complicato bisogno di proteggerla, qualunque cosa abbia fatto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781398504219
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Signora Grassa Canta - La Gran Bretagna Nera: Scrivere al passato - Fat Lady Sings - Black...
Un romanzo innovativo che esplora l'intersezione...
La Signora Grassa Canta - La Gran Bretagna Nera: Scrivere al passato - Fat Lady Sings - Black Britain: Writing Back
La ragazza Gosling - Gosling Girl
Mostro? Assassino?Bambino? Vittima?Il nome di Michelle Cameron è associato al più ripugnante dei crimini. Una bambina che ha attirato...
La ragazza Gosling - Gosling Girl
La ragazza Gosling - Gosling Girl
The Gosling Girl è un resoconto toccante e potente del razzismo sistemico, istituzionale e interiorizzato e di come gli emarginati si...
La ragazza Gosling - Gosling Girl

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)