La ragazza giusta per il lavoro: Libro III delle Cronache del Dressage

Punteggio:   (4,7 su 5)

La ragazza giusta per il lavoro: Libro III delle Cronache del Dressage (Karen McGoldrick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro evidenziano un'apprezzata continuazione della serie incentrata sul personaggio di Lizzie e sulle sue esperienze nel mondo del dressage. I lettori apprezzano la rappresentazione autentica delle esperienze a cavallo, lo sviluppo del personaggio e la miscela di istruzione e intrattenimento. Tuttavia, alcune recensioni criticano problemi di editing, tra cui errori di ortografia e punteggiatura.

Vantaggi:

Il libro è sincero, divertente e istruttivo, con personaggi simpatici e una trama coinvolgente. I lettori trovano credibili e stimolanti i dettagli sull'equitazione, che portano a intuizioni personali e a migliorare le capacità di cavalcare. Lo sviluppo dei personaggi, soprattutto di Lizzie e dei personaggi secondari, è molto apprezzato. La scrittura è descritta come autentica e intelligente, il che la rende piacevole sia per i cavalieri che per i non cavalieri.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato la necessità di un editing migliore, citando errori di ortografia e punteggiatura che hanno compromesso la loro esperienza di lettura. Alcuni recensori hanno espresso frustrazione per i punti irrisolti della trama e il desiderio che la serie prosegua oltre l'attuale capitolo.

(basato su 126 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Right Girl for the Job: Book III of The Dressage Chronicles

Contenuto del libro:

Margot dice a Lizzy che nulla nella vita è mai veramente risolto, non fino a quando non “si mette la terra sulla tua tomba, tesoro”. "E naturalmente, come sempre, Margot ha ragione.

Anche se Lizzy sta vivendo il suo sogno alla Fattoria Equus Paradiso, non c'è alcuna garanzia che il suo futuro sia sistemato. È terrorizzata dal pensiero che, nonostante il suo duro lavoro, nonostante il suo impegno e il suo desiderio, i suoi sforzi potrebbero non essere sufficienti. A prescindere dalle sabbie mobili sotto i suoi piedi, Lizzy ha ancora un lavoro da svolgere.

Un lavoro con responsabilità crescenti, senza orari regolari, senza fine settimana liberi, che non paga quasi nulla e che la tormenta fisicamente e mentalmente. E se il successo non è garantito, il fallimento, parziale o totale, sembra esserlo.

Forse è sciocca con il suo arcobaleno e il suo unicorno, pensando che forse i detrattori avevano ragione fin dall'inizio e che la realtà sta arrivando per darle un calcio nel sedere ed espellerla dal paradiso e tornare nel mondo ordinario. Non tutte le buone azioni vengono premiate, né gli sforzi vengono apprezzati, mentre il territorio della sua routine quotidiana diventa sempre più difficile da percorrere. La vita non è giusta.

Ma arrendersi prima che la battaglia sia finita non è un'opzione. Anche se sarà messa alla prova, anche se conoscerà il dubbio e il fallimento, scoprirà di essere davvero la ragazza giusta per questo lavoro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781944193768
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La ragazza giusta per il lavoro: Libro III delle Cronache del Dressage - The Right Girl for the Job:...
Margot dice a Lizzy che nulla nella vita è mai...
La ragazza giusta per il lavoro: Libro III delle Cronache del Dressage - The Right Girl for the Job: Book III of The Dressage Chronicles
Anelli di fuoco: libro IV delle Cronache del dressage - Rings of Fire: Book IV of The Dressage...
Quando si tratta di paura, i cavalli e gli esseri...
Anelli di fuoco: libro IV delle Cronache del dressage - Rings of Fire: Book IV of The Dressage Chronicles
Le cronache del dressage - The Dressage Chronicles
Sapete cosa succede a tutte quelle ragazze che vanno pazze per i cavalli? Quando scoprono i ragazzi, i cavalli sono...
Le cronache del dressage - The Dressage Chronicles
Una questione di feeling: Libro II delle Cronache del Dressage - A Matter of Feel: Book II of the...
Come per le persone, così per i cavalli. C'è...
Una questione di feeling: Libro II delle Cronache del Dressage - A Matter of Feel: Book II of the Dressage Chronicles
Lezioni con Margot: Note sul dressage dall'autrice delle Cronache di dressage - Lessons with Margot:...
L'autrice Karen McGoldrick ha trovato il suo primo...
Lezioni con Margot: Note sul dressage dall'autrice delle Cronache di dressage - Lessons with Margot: Notes on Dressage from the Author of the Dressage Chronicles
Tra la staffa e la terra - Betwixt the Stirrup and the Ground
La regola numero uno di papà era: “Tieni il cavallo tra te e il terreno”.Nonostante ciò, Eloise cadde...
Tra la staffa e la terra - Betwixt the Stirrup and the Ground

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)