La ragazza francese con la madre

Punteggio:   (3,6 su 5)

La ragazza francese con la madre (Norman Ollestad)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni degli utenti su “La ragazza francese con la madre” lo definiscono un romanzo avvincente e dal ritmo incalzante che mescola elementi di arte, amore e suspense, ricordando il precedente lavoro dell'autrice “Pazzi per la tempesta”. I lettori trovano generalmente la scrittura avvincente e i personaggi intriganti, anche se alcune critiche sottolineano problemi di coerenza della trama e di profondità dello sviluppo dei personaggi nell'ultima parte del libro.

Vantaggi:

Scrittura veloce e coinvolgente, forte sviluppo dei personaggi, descrizioni vivide di Parigi e dell'arte, relazioni emotivamente complesse e trama ricca di suspense. Molti lettori hanno trovato difficile metterlo giù, il che lo rende un'ottima scelta per una lettura da spiaggia o un thriller avvincente.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno riscontrato difficoltà nell'entrare inizialmente nella storia, e alcuni hanno ritenuto che la trama mancasse di coerenza e che i personaggi non fossero realistici o ben sviluppati nel corso del libro. L'inclusione di contenuti espliciti è stata percepita come eccessiva o non necessaria da alcuni, e alcuni hanno trovato l'evoluzione della storia disarticolata.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

French Girl with Mother

Contenuto del libro:

Ollestad costruisce una delicata tensione tra i personaggi, mettendo a nudo il loro crudo desiderio ed esplorando il concetto di ispirazione artistica... Una lettura tranquillamente tesa e coinvolgente.” -- Kirkus

La ragazza francese con la madre è un thriller provocatorio e propulsivo che sposa lo spirito di James Salter con un pizzico di Patricia Highsmith e la velocità de Il falsario d'arte.

Nathan è un giovane artista che viaggia per l'Europa alla ricerca del fuoco emotivo che manca al suo lavoro. I suoi mentori e i suoi critici lo considerano tecnicamente abile ma privo di ispirazione, critiche che lui teme siano vere. In una strada di Parigi, assiste alla rottura violenta di una giovane donna francese con il suo spasimante. Nathan cerca un incontro con la donna e diventa subito evidente che il suo carisma provocatorio e la sua bellezza sprezzante possono evocare l'elettricità che cercava per il suo lavoro. Così, quando la donna lo invita a recarsi nel castello secolare e fatiscente dei suoi genitori, in campagna, per permettergli di fare un identikit, lui accetta, sapendo che questa proposta è tanto sconsiderata quanto eccitante.

Una volta avvolto da questa tenuta isolata, si apre una porta su un mondo a cui Nathan non è preparato. L'arrivo della famiglia della giovane donna: la madre, un'ex ballerina volubile e vorace, il padre, un misterioso uomo d'affari con i suoi segreti, e lo zio, che potrebbe essere un trafficante di falsi d'arte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781640090125
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La ragazza francese con la madre - French Girl with Mother
Ollestad costruisce una delicata tensione tra i personaggi, mettendo a nudo il loro crudo desiderio ed...
La ragazza francese con la madre - French Girl with Mother
La ragazza francese con la madre - Un romanzo - French Girl With Mother - A Novel
Ollestad costruisce una delicata tensione tra i personaggi, mettendo a...
La ragazza francese con la madre - Un romanzo - French Girl With Mother - A Novel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)