Punteggio:
Il libro “Il giardino di settembre” di Catherine Law presenta la storia di due cugine, Nell e Sylvie, coinvolte in un triangolo amoroso in tempo di guerra. La narrazione esplora i temi della famiglia, della rivalità e dell'impatto della guerra sulle relazioni personali, culminando in un finale pieno di speranza. Tuttavia, le opinioni sul libro variano notevolmente tra i lettori.
Vantaggi:Il libro presenta una dinamica familiare unica tra i due cugini, un contesto storico ben studiato sulla Seconda guerra mondiale e una storia d'amore commovente che si sviluppa verso una conclusione soddisfacente. Molti lettori hanno trovato le ultime parti del libro ben realizzate e coinvolgenti.
Svantaggi:Molti lettori hanno inizialmente faticato a entrare in sintonia con i personaggi, trovandoli antipatici o poco interessanti. Alcuni hanno descritto il libro come “ok” e non memorabile, indicando che l'inizio è stato difficile da assimilare.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
The French Girl
Un segreto, un sacrificio e uno scandalo...
Estate 1939 - Quando scoppia la guerra, Sylvie si ritrova abbandonata con la famiglia della cugina Nell sulle colline di Chiltern e non può tornare nella sua casa in Normandia.
Nei primi giorni di razionamento, blackout e minaccia dei bombardieri nei cieli, Sylvie e Nell devono crescere in fretta. Tuttavia, mentre la guerra infuria intorno a loro, sono la competizione e la gelosia tra le due a dominare le loro vite.
Quando le ragazze si innamorano dello stesso uomo, il loro rapporto viene messo a dura prova. Ma la guerra le allontana e cambia il corso delle loro vite, finché i loro segreti non vengono svelati, con conseguenze devastanti.
Una storia straziante di amore e speranza, di segreti e bugie. Perfetto per i fan di Kathryn Hughes e Leah Fleming.
Pubblicato in precedenza come Il giardino di settembre.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)