La ragazza fiammifero

Punteggio:   (3,5 su 5)

La ragazza fiammifero (Suzanne Hocking)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La ragazza dei fiammiferi è una storia struggente ed emozionante ambientata nella Russia del XIX secolo, che segue una giovane ragazza di nome Yelena, che affronta le difficoltà dopo essere stata abbandonata dal padre. La ragazza affronta una vita difficile in un bordello, vendendo fiammiferi e sopportando le disgrazie, pur desiderando un futuro migliore. Il libro combina una ricca narrazione con i temi della speranza, della resilienza e della lotta contro il destino.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da una tecnica narrativa potente e poetica, da una narrazione splendidamente descrittiva e da un'evocazione di emozioni profonde. I lettori possono facilmente immergersi nell'ambientazione storica e immedesimarsi nelle lotte del protagonista. L'originalità e la sincerità della storia sono stati notati come punti di forza, rendendola una lettura altamente raccomandata.

Svantaggi:

Sebbene la recensione non menzioni esplicitamente i contro, il contesto lascia intendere il potenziale di una narrazione cupa e straziante che potrebbe non essere adatta a tutti i lettori. La menzione delle frequenti disgrazie affrontate dal protagonista suggerisce che la storia potrebbe essere emotivamente pesante.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Matchstick Girl

Contenuto del libro:

THE MATCHSTICK GIRL porta le correnti LGBT nella Russia del diciannovesimo secolo, mentre la nostra giovane protagonista lotta con le differenze di classe, le relazioni tra studentesse e la sua ricerca di autonomia. YELENA cammina sulla linea di confine tra freddo e povertà.

Poi, per un breve momento, la fortuna brilla su di lei e Yelena intravede speranze e gioie sconosciute che non avrebbe mai immaginato potessero essere alla sua portata. Ma non appena le appaiono, le vengono sottratte. L'ossessione prende piede e, con il passare degli anni, cresce in lei il desiderio di ottenere molto di più di ciò che la vita di una giovane ragazza di strada può offrire.

Grazie alla fortuna e all'inganno, ottiene un posto nello stimato Istituto Smolny per ragazze nobili, dove le giovani donne della corte russa vengono istruite in matematica, letteratura e scienze e dove Yelena spera di dare fuoco alla società russa. THE MATCHSTICK GIRL di Suzanne Hocking 5“ x 8” 230 pagine ISBN 978-1-926716-34-3 (pbk. ) 15,88 dollari.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781926716343
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La ragazza fiammifero - The Matchstick Girl
THE MATCHSTICK GIRL porta le correnti LGBT nella Russia del diciannovesimo secolo, mentre la nostra giovane protagonista lotta...
La ragazza fiammifero - The Matchstick Girl

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)