La ragazza fantasma: Un mistero

Punteggio:   (4,6 su 5)

La ragazza fantasma: Un mistero (Steven Schatz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La ragazza fantasma: Un mistero è una storia coinvolgente e ben scritta, adatta a lettori di tutte le età, caratterizzata da un mix di avventura, mistero e umorismo. La trama ruota attorno a un ragazzo di nome Nate che aiuta un fantasma di nome Mattie a ritrovare il suo corpo, conducendoli in un viaggio pieno di suspense e di temi familiari e di amicizia.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati, trama avvincente, adatto a tutte le età, descrizioni vivide, tono umoristico, azione frenetica, temi dell'amicizia e della famiglia, narrazione avvincente, nessun linguaggio scurrile, ambientazione interessante.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare il tema dei fantasmi poco attraente, ma nel complesso non sono stati riscontrati svantaggi significativi nelle recensioni.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ghost Girl: A Mystery

Contenuto del libro:

Mattie è morta in modo orribile quasi 100 anni fa, travolta da un'alluvione mentre suo padre cercava di ucciderla con un'enorme ascia. Ora è bloccata nella piccola città con secchi d'acqua che le si riversano addosso in continuazione. Non può nemmeno entrare nel cimitero. È vivace, aggressiva e si diverte come può, data la sua situazione, avendo 11 anni per sempre.

Il ragazzo - Nate è stato trascinato dalla madre a vivere in questa piccola città di provincia. Tutto ciò che vuole è tornare dai suoi amici e da suo padre a Boston. Qui non ha amici e non ne vuole.

Il mistero - Mattie non riesce a trovare il suo corpo. Ha solo otto giorni per trovarlo o sarà bandita per sempre nelle Badlands.

Nate può vedere Mattie. È la prima persona da molto tempo a questa parte che può farlo. Non ne è entusiasta. Anzi, si rifiuta. Mattie sa che lui è la sua ultima possibilità di trovare il suo corpo. Si strappa mezza faccia e gliela agita addosso (i fantasmi possono fare cose del genere) per convincerlo ad aiutarla. Per farla smettere, lui accetta.

Gli altri - Una vecchia gattara pazza, alcuni fantasmi anziani e un'amichevole bibliotecaria. Il tempo sta per scadere e il padre di Mattie è tornato dalla tomba, brandendo la sua ascia e cercando di fermare Mattie e Nate.

AVVERTENZA: i vostri genitori potrebbero spaventarsi e temere che stiate leggendo cose disgustose e talvolta violente. In questo libro ci sono cose spaventose, disgustose e davvero cattive (ma è una storia inventata, quindi dite loro di non spaventarsi troppo).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781733955843
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La ragazza fantasma: Un mistero - Ghost Girl: A Mystery
Mattie è morta in modo orribile quasi 100 anni fa, travolta da un'alluvione mentre suo padre cercava di...
La ragazza fantasma: Un mistero - Ghost Girl: A Mystery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)