La ragazza e la spada

Punteggio:   (4,4 su 5)

La ragazza e la spada (Gerald Weaver)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La ragazza e la spada di Gerald Weaver è un romanzo storico che ruota attorno a Simon de Montfort e a una forte protagonista femminile, Pauline. La storia esplora i temi dell'amore, del sacrificio e dell'influenza spesso trascurata delle donne nella storia medievale. I lettori ne lodano la narrazione coinvolgente, il contesto storico ben studiato e la capacità di suscitare curiosità sul periodo. Il romanzo è considerato sia divertente che educativo, in quanto fornisce approfondimenti sulle questioni sociali del XIII secolo, in particolare per quanto riguarda il ruolo delle donne.

Vantaggi:

Narrazione storica ben studiata, personaggi coinvolgenti, protagonista femminile forte, educativo e informativo, miscela perfetta di storia e finzione, narrazione avvincente che risuona con temi moderni.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato gli aspetti storici meno concreti e all'inizio il ritmo della narrazione può risultare lento.

(basato su 85 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Girl and the Sword

Contenuto del libro:

Prima ha cambiato l'Inghilterra, poi ha cambiato il mondo.

Per tutti i quindici anni della sua vita, Pauline de Pamiers ha assistito a un attacco alla sua famiglia, ai suoi amici e alla sua fede. È l'inizio del XIII secolo e il Papa e il Re di Francia stanno conducendo una crociata contro i Catari; l'unica crociata sul suolo europeo e contro un'altra setta cristiana. Come membro di questa setta francese che si colloca al di fuori della Chiesa romana dominante, Pauline è un'outsider: giovane, ma indipendente e audace.

Cercando di sfuggire al destino dei suoi compatrioti, sceglie la strada più improbabile per raggiungere la salvezza e, in definitiva, la sopravvivenza piuttosto che il martirio. Stringe un legame con uno dei crociati, il giovane cavaliere Simon de Montfort, che vede qualcosa di speciale in questa ragazza schietta che rifiuta di sottomettersi a una società in cui le donne non sono trattate allo stesso modo degli uomini. Insieme, i due viaggiano in Inghilterra, dove la ragazza aiuta il cavaliere francese a ottenere un titolo inglese e a distinguersi dagli altri nobili per la sua integrità, il suo coraggio e la sua preoccupazione per coloro che hanno meno.

Con la Chiesa e gli uomini e le donne del regno in pericolo, devono superare il re narcisista e una sfida contro il loro amore unico per cambiare il corso delle loro vite e la storia dell'Inghilterra.

La ragazza e la spada" è una saga di ampio respiro che farà cambiare idea sul ruolo delle donne nella storia e lascerà al lettore il potere spirituale dell'amore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781915036889
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:408

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La ragazza e la spada - The Girl and the Sword
Prima ha cambiato l'Inghilterra, poi ha cambiato il mondo .Per tutti i quindici anni della sua vita, Pauline de Pamiers ha...
La ragazza e la spada - The Girl and the Sword
Il primo primo gentiluomo - The First First Gentleman
Il primo gentiluomo è un'epica storia d'amore sugli ostacoli superati da Melinda Sherman, un eroe di guerra...
Il primo primo gentiluomo - The First First Gentleman
Prisma evangelico - Gospel Prism
Solo nella sua cella, Christian riceve la visita di mezzanotte di una bellissima sconosciuta. È il messia e lo incarica di risolvere una serie di...
Prisma evangelico - Gospel Prism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)