La ragazza e la foglia d'oro

Punteggio:   (4,4 su 5)

La ragazza e la foglia d'oro (N. Foster June)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La ragazza e la foglia d'oro” di June N. Foster è un romanzo potente ed emozionante che affronta gravi questioni globali come il traffico di esseri umani e la povertà attraverso il viaggio dei suoi protagonisti, Tia e Finn. Molti recensori hanno lodato la narrazione accorata, i personaggi coinvolgenti e la capacità del libro di sensibilizzare l'opinione pubblica su temi importanti, fornendo al contempo un messaggio di speranza e di fede. Tuttavia, alcune critiche sono state rivolte ad alcuni aspetti dello stile di scrittura, che secondo alcuni recensori è meno curato e ricorda la letteratura liceale.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e ricca di emozioni.
Temi stimolanti che affrontano il traffico di esseri umani e la povertà.
Personaggi memorabili che lasciano un impatto duraturo.
Messaggi ispiratori di speranza e fede.
Un libro che fa girare le pagine e che tiene impegnati i lettori.
L'autrice è stata elogiata per aver sensibilizzato su importanti questioni globali.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato una scrittura amatoriale e un linguaggio giovanile.
Alcuni ritengono che il libro manchi di stile e che potrebbe beneficiare di un editing migliore.
Non tutti i lettori hanno apprezzato lo stile di scrittura, e alcuni hanno pensato che assomigliasse a un compito di letteratura del liceo.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Girl and the Golden Leaf

Contenuto del libro:

Come guide di rafting lungo il New River a Fayetteville, in West Virginia, la sedicenne Tia e il suo fratello gemello Finn sperano di trovare un modo per sfuggire alla povertà dopo la recente morte dei genitori. Quando un produttore cinematografico di Hollywood offre ai due fratelli di recitare nel suo film, Tia vede la visione del biglietto d'oro che ha pregato Dio di fornirle.

Come può rifiutare? Dall'esotica R o Futaleuf in Cile, alla prigionia nella foresta amazzonica e nei bassifondi di Buenos Aires, la profonda fede di Tia tocca tutti coloro che incontra...... ma la sua fede sarà sufficiente per sopravvivere ai pozzi più oscuri dell'umanità? Elogi per La ragazza e la foglia d'oro "Un viaggio indimenticabile, pieno di avventura, suspense, mistero e disperazione fino al trionfo, La ragazza e la foglia d'oro toccherà per sempre il vostro cuore, poiché il libro tocca in modo unico molte ingiustizie e questioni sociali che abbracciano il mondo - in particolare i bambini in povertà e il traffico di schiavi". (10/10 stelle) -CBM Christian Book Reviews "Combinando una storia intrigante e avvincente con un messaggio salutare di speranza e carità per gli innocenti privati, La ragazza e la foglia d'oro di June N.

Foster è avvincente e rivelatore". -Recensioni Chanticleer "L'abile scrittura della Foster può generare tensione con la sola suggestione".

"... un racconto gratificante sulla resilienza di un'adolescente rapita".

-Recensioni Kirkus.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982216993
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La ragazza e la foglia d'oro - The Girl and the Golden Leaf
Come guide di rafting lungo il New River a Fayetteville, in West Virginia, la sedicenne Tia e il suo...
La ragazza e la foglia d'oro - The Girl and the Golden Leaf

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)