Punteggio:
Il libro “La ragazza e la dea: Storie e poesie di saggezza divina” di Nikita Gill è stato celebrato per il suo profondo impatto emotivo, la narrazione splendidamente intrecciata e l'esplorazione perspicace di temi legati alla crescita personale e alla mitologia indiana. Molti lettori si sono commossi di fronte alle poesie e alle illustrazioni che le accompagnano, sentendosi profondamente legati ai personaggi e alle storie.
Vantaggi:⬤ Poesia emotivamente potente e relazionabile che risuona con i lettori.
⬤ Una narrazione ben strutturata che attraversa le diverse fasi della vita, favorendo lo sviluppo dei personaggi.
⬤ Illustrazioni artistiche che completano efficacemente le poesie.
⬤ Esplorazione perspicace di temi pesanti come la povertà, l'abuso e l'accettazione.
⬤ Rappresentazione coinvolgente della mitologia indiana, che la rende accessibile ai lettori.
⬤ Adatto a lettori di ogni età e provenienza, è una lettura confortante e stimolante.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato inizialmente difficile seguire la storia che si intreccia con le poesie.
⬤ Alcune recensioni hanno segnalato di aver avuto esperienze contrastanti con il libro, trovandolo meno avvincente o avendo problemi con la copia fisica ricevuta.
(basato su 47 recensioni dei lettori)
Girl and the Goddess
*Libro britannico dell'anno* EasternEye
Scelto come una delle *Migliori letture dell'autunno 2020* di STYLIST
Una fuga necessaria in un mondo lirico
Lasciala essere un po' meno umana, un po' più divina
Dare al suo cuore un'armatura perché non si spezzi facilmente come il mio.
Il viaggio selvaggio di una ragazza che scopre chi è veramente: forza, bellezza e crescita.
Meraviglia lirica, rivelazione spirituale e rivoluzione si incontrano con epici paesaggi mitici in questa storia di maturità profondamente intima, che insegna a tutti noi, per quanto piccoli ci sentiamo, a diventare padroni del nostro destino.
Incontra Paro. Una ragazza con una forte volontà, un cuore pieno e molto da imparare. Nata in una famiglia che sta soffrendo per le rotture della Partizione, seguitela mentre attraversa la precaria linea di confine tra l'infanzia, la scoperta dell'adolescenza e la realizzazione del suo essere adulta.
La poesia magistrale e le splendide illustrazioni di Nikita Gill evocano voci profumate di gelsomino e sorrisi abitati dalle anime degli antenati, la pioggia che danza in una nuova città e le caverne dolorose dei nostri cuori. Siamo condotti in un viaggio di saggezza divina, di famiglia frammentata, di amore perduto e guadagnato. Vediamo il potere della fede, la guarigione da un trauma e la speranza dopo un conflitto. Le correnti della Trimurti - il Creatore, il Conservatore e il Distruttore - scorrono in profondità, mentre Paro deve affrontare la paura, il desiderio e le parti più oscure di se stessa alla ricerca di un significato e, in ultima analisi, di un potere.
Navigando tra culture, religioni e identità diverse, La ragazza e la dea è un racconto poetico ipnotico su dove veniamo, come cresciamo e come diventiamo ciò che siamo.
Una storia commovente e stratificata” The Irish Times
Uno dei migliori libri dell'anno... un'esperienza che arricchisce spiritualmente” EasternEye
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)