La ragazza dimenticata

Punteggio:   (4,7 su 5)

La ragazza dimenticata (Hill Brown India)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La ragazza dimenticata” di India Hill Brown è una storia di fantasmi ben realizzata che intreccia elementi dell'orrore con importanti messaggi sociali sulla razza e sulla storia, concentrandosi in particolare sulla segregazione e sui cimiteri dimenticati. Si rivolge sia ai bambini che agli adulti, offrendo personaggi comprensibili, colpi di scena e temi che fanno riflettere. Tuttavia, alcuni lettori hanno ritenuto che potesse essere troppo spaventoso per il pubblico più giovane e hanno notato che l'uso della parola “dimenticato” era eccessivo.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti e simpatici, suspense e tensione efficaci, temi che fanno riflettere sulla razza e sulla storia, adatto a varie età, incoraggia le discussioni sull'ingiustizia.

Svantaggi:

Potrebbe essere troppo spaventoso per alcuni lettori più giovani e la parola “dimenticato” è usata eccessivamente nel testo.

(basato su 43 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Forgotten Girl

Contenuto del libro:

Questa storia di fantasmi mi ha fatto venire un brivido dopo l'altro. Vi perseguiterà. -- R. L. Stine, autore di Goosebumps.

Sapete cosa si prova a essere dimenticati?

In una fredda notte d'inverno, Iris e il suo migliore amico, Daniel, si intrufolano in una radura nel bosco per giocare nella neve appena caduta. Lì, Iris costruisce con cura un perfetto angelo di neve... solo per trovare la lapide fatiscente di una giovane ragazza, Avery Moore, proprio sotto di lei.

Immediatamente cominciano ad accadere cose strane a Iris: Inizia ad avere incubi vividi. Si sveglia e trova la finestra della sua camera spalancata, lasciando entrare la neve. Crede di vedere l'ombra di una ragazza in agguato nel bosco. E sente l'attrazione della tomba abbandonata che la richiama alla radura...

Ossessionati dall'idea di capire cosa stia succedendo, Iris e Daniel iniziano a fare ricerche nella zona per un progetto scolastico. Scoprono che la tomba di Avery fa in realtà parte di un cimitero nero trascurato e dimenticato, risalente a un'epoca in cui i bianchi e i neri erano tenuti separati nella vita e nella morte. Man mano che Iris e Daniel imparano a conoscere meglio il passato della loro città, diventano determinati a ripristinare la tomba di Avery e a far sì che finalmente venga tributato il giusto rispetto ad Avery e agli altri sepolti lì.

Ma hanno risvegliato un fantasma geloso ed esigente, che non è soddisfatto dei loro piani di riconoscimento. Un fantasma che è alla ricerca di una migliore amica per sempre, a qualunque costo.

La ragazza dimenticata è sia un'inquietante storia di fantasmi originale che una trama importante e tempestiva sul recupero di un cimitero segregato abbandonato.

Una storia straziante e allo stesso tempo forte, che ci ricorda che il passato è legato al presente, che ogni luogo e ogni persona hanno una storia e che queste storie meritano di essere raccontate. -- Ren e Watson, autrice del bestseller del New York Times Piecing Me Together.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781338317251
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La ragazza dimenticata - The Forgotten Girl
Questa storia di fantasmi mi ha fatto venire un brivido dopo l'altro. Vi perseguiterà. -- R. L. Stine, autore di Goosebumps...
La ragazza dimenticata - The Forgotten Girl
La ragazza dimenticata - The Forgotten Girl
Questa storia di fantasmi mi ha fatto venire un brivido dopo l'altro. Vi perseguiterà. -- R. L. Stine, autore di Goosebumps...
La ragazza dimenticata - The Forgotten Girl
La ragazza del lago - The Girl in the Lake
Per i fan di Small Spaces, Doll Bones e Mary Downing Hahn, una storia di fantasmi davvero agghiacciante (e storicamente ispirata)...
La ragazza del lago - The Girl in the Lake
Ritmo e Musa - Rhythm & Muse
Cenerentola incontra Cyrano in questa perfetta commedia sentimentale YA che celebra la gioia nera, le prime cotte e il mettere in gioco il proprio...
Ritmo e Musa - Rhythm & Muse

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)