La ragazza di Parigi: Una bellissima e struggente storia d'amore ambientata nella Parigi degli anni Venti.

Punteggio:   (4,3 su 5)

La ragazza di Parigi: Una bellissima e struggente storia d'amore ambientata nella Parigi degli anni Venti. (Natalie Meg Evans)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La ragazza di Parigi” di Natalie Meg Evans è ambientato nella Parigi degli anni Venti e segue la complessa vita di Tatiana Vytenis, una principessa russa diventata modella. La storia tocca i temi della famiglia, della scoperta di sé e della capacità di resistere in mezzo a tradimenti e sofferenze. Mentre molti lettori hanno apprezzato la profondità dei personaggi, l'ambientazione e il coinvolgimento emotivo, alcuni hanno trovato i personaggi superficiali e le trame disarticolate.

Vantaggi:

Uno stile di scrittura coinvolgente con dialoghi accattivanti, temi emotivi forti, una rappresentazione vivida della Parigi degli anni Venti e personaggi ben riconoscibili. La storia presenta molteplici colpi di scena che mantengono il lettore coinvolto. Commenti positivi sullo sviluppo dei personaggi e sull'interconnessione delle trame, oltre al gradimento generale degli aspetti di fiction storica.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che i personaggi fossero superficiali e poco simpatici e che alcune trame apparissero disarticolate. Il finale è stato criticato perché brusco e alcuni lettori sono rimasti delusi dalla quantità di temi romantici e sessuali trattati. Alcuni hanno detto di aver trovato l'inizio lento o di aver faticato a rimanere interessati.

(basato su 53 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Paris Girl: A beautiful, heart-wrenching love story set in 1920s Paris

Contenuto del libro:

Tatiana Vytenis ha lavorato duramente per lasciarsi il passato alle spalle. Un tempo principessa russa in rovina e in clandestinità, ora è una modella ricercata e fidanzata con G rard de Sainte-Vierge, un aristocratico affascinante, anche se a volte prepotente. Con il rubino ereditario di Sainte-Vierge che scintilla al dito, Tatiana si sente come se dovesse essere felice. Non molto tempo fa era senza un soldo e ora sta per diventare una marchesa.

Ma il destino ha ancora un'ultima mano da giocare. Una sera, in un caffè bohémien di Montparnasse, Tatiana scopre di essere stata l'inconsapevole giocattolo della famiglia Sainte-Vierge. Nascosti sotto le loro apparenze signorili, Gerard e suo fratello hanno un lato oscuro e il suo caro fidanzato sarà lieto di rovinare la vita di Tatiana per salvare la propria reputazione.

Mentre la situazione di Tatiana si fa sempre più disperata, incrocia la strada di un improbabile angelo custode Il serio Regan Dortmeyer, dai capelli scuri, è un americano a Parigi, un fotografo di guerra in fuga dai suoi stessi colpi duri a Hell's Kitchen, New York. Non è un nobile francese, ma Regan ha visto fino a che punto è disposto a spingersi un uomo malvagio come Gerard. Mentre le conseguenze del suo disastroso fidanzamento minacciano di inghiottire Tatiana, lui potrebbe essere l'unico in grado di salvarla....

Dall'autrice del bestseller USA Today di TheMilliner'sSecret, The Paris Girl è un bellissimo romanzo pieno di colpi di scena, ambientato sullo sfondo mozzafiato della Parigi degli anni '20. Perfetto per i fan di Chanel Cleeton, Kathleen Tessaro e The Alice Network.

Cosa dicono i lettori di La ragazza di Parigi

'Un romanzo splendidamente scritto da una scrittrice di grande talento. L'eccellente rappresentazione dei personaggi e l'appassionante trama ne fanno un successo strepitoso. Altamente raccomandato". Recensore Goodreads, 5 stelle.

Una storia intrigante e ben scritta di amore, tradimento, crimine e moda - l'ho assolutamente amato, i personaggi erano coinvolgenti e credibili, l'ambientazione glamour, una lettura meravigliosa" Goodreads Reviewer, 5 stelle.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781838881221
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La ragazza di Parigi: Una bellissima e struggente storia d'amore ambientata nella Parigi degli anni...
Tatiana Vytenis ha lavorato duramente per...
La ragazza di Parigi: Una bellissima e struggente storia d'amore ambientata nella Parigi degli anni Venti. - The Paris Girl: A beautiful, heart-wrenching love story set in 1920s Paris

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)