La ragazza di papà: Un padre, sua figlia e la battaglia mortale che vinse

Punteggio:   (4,7 su 5)

La ragazza di papà: Un padre, sua figlia e la battaglia mortale che vinse (A. Schnabel Michael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta il viaggio ispiratore di una famiglia che affronta le sfide della malattia di un figlio, sottolineando i temi dell'amore, della fede, della speranza e della perseveranza. I lettori lo trovano edificante, coinvolgente e ben scritto, rendendolo una lettura obbligata per chi si trova ad affrontare momenti difficili.

Vantaggi:

Coinvolgente e ben scritto
temi edificanti di amore, speranza e fede
una storia potente che risuona con molti
infusa di umorismo e di emozioni umane
fornisce preziose lezioni di vita
condivide un messaggio di perseveranza e l'importanza del sostegno della famiglia.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento troppo emotivo o pesante; non tutte le recensioni riportano critiche specifiche, indicando un'accoglienza generalmente positiva.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Daddy's Girl: A Father, His Daughter, and the Deadly Battle She Won

Contenuto del libro:

Come fa una giovane madre a superare l'8% di possibilità di vita e a crescere il figlio appena nato? Diventa una guerriera e dà speranza agli altri. La ragazza di papà è la storia di un padre, di sua figlia e della battaglia mortale che lei ha vinto.

Nella vita di ogni persona ci sono eventi che ne cambiano per sempre il corso. La ventisettenne Stephanie ha vissuto due di questi eventi in quattordici giorni: la nascita del suo unico figlio e la scoperta di avere l'8% di possibilità di vivere. È perseguitata dal pensiero che questo bambino la conoscerà solo attraverso le immagini, finché non fa di questo pensiero la sua motivazione per sopravvivere.

Questa è la storia di una famiglia che si trova ad affrontare la più difficile delle circostanze, allo stesso tempo celebrazione e devastazione. Michael Schnabel, padre di Stephanie, racconta la storia della sopravvivenza e di come tre generazioni di una famiglia reagiscono alla crisi. Il coraggio di Stephanie è alimentato dai profondi occhi marroni e dall'amore incondizionato di suo figlio. La sua fede deriva dalla convinzione che qualcosa di più grande di noi ci fornisce ciò di cui abbiamo bisogno, quando ne abbiamo bisogno. La ragazza di papà illumina una gamma di emozioni e le trasmette con umorismo, amore e alcuni miracoli.

Michael Schnabel è l'autore di Daddy's Girl, un libro di memorie che racconta le sfide e le lotte dei genitori durante una crisi medica. Laureato alla Northern State University, Michael ha sviluppato la sua passione per la scrittura e la narrazione durante i trent'anni di carriera alla Bristol-Myers Squibb. Michael vive a Overland Park, in Kansas, con la moglie e, quando non trascorre del tempo con la famiglia, lo si può trovare a curare la sua fattoria di alberi di 26 acri. La ragazza di papàè il suo primo libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781956450361
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La ragazza di papà: Un padre, sua figlia e la battaglia mortale che vinse - Daddy's Girl: A Father,...
Come fa una giovane madre a superare l'8% di...
La ragazza di papà: Un padre, sua figlia e la battaglia mortale che vinse - Daddy's Girl: A Father, His Daughter, and the Deadly Battle She Won

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)