La ragazza di mio figlio

Punteggio:   (4,7 su 5)

La ragazza di mio figlio (Jung Mi-Kyung)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di sette racconti che si addentrano nella complessità della vita coreana moderna, esplorando i temi della desolazione, delle relazioni umane e dei valori sociali. Mentre alcuni racconti si distinguono per la loro profondità emotiva e per la scrittura magistrale, la raccolta nel suo complesso è considerata disomogenea, con un tono persistente che può lasciare i personaggi poco differenziati.

Vantaggi:

I racconti sono ben scritti e abilmente tradotti, mostrando una serie di tecniche moderniste. Alcuni racconti, come “Il bisonte” e “Notte, sii divisa”, vengono elogiati per l'alta qualità e la risonanza emotiva. La raccolta offre un esame toccante dei valori coreani contemporanei e delle preoccupazioni umane.

Svantaggi:

La raccolta è disomogenea, come è tipico per le raccolte di racconti, e presenta un senso di cupezza opprimente che può far sentire i personaggi simili o poco sviluppati. Ci sono problemi di chiarezza narrativa in alcuni racconti, in particolare verso la fine.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Son's Girlfriend

Contenuto del libro:

Questa raccolta di sette racconti, che è allo stesso tempo un ritratto ironico della Corea contemporanea e un'esplorazione intima del dolore, dell'alienazione e della nostalgia, è valsa all'autore un ampio consenso da parte della critica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781564789105
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La ragazza di mio figlio - My Son's Girlfriend
Questa raccolta di sette racconti, che è allo stesso tempo un ritratto ironico della Corea contemporanea e...
La ragazza di mio figlio - My Son's Girlfriend

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)