La ragazza di Maroon Town: Una discendente degli schiavi transatlantici

Punteggio:   (4,5 su 5)

La ragazza di Maroon Town: Una discendente degli schiavi transatlantici (Gloria Hamilton-Forde)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un avvincente memoir che esplora la vita dell'autore, la storia dei Maroons e la vita a Freetown, in Sierra Leone, mescolando storie personali e contesto storico. È descritto come una lettura imperdibile per chi è interessato alla storia africana e alle memorie.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente che è difficile da mettere giù, ricca di informazioni sulla storia dei Maroons, ben scritta e con storie comprensibili, fornisce un ritratto vivido della vita a Freetown negli anni '50 e '60, affascina un vasto pubblico ed è celebrato per i suoi temi commoventi di famiglia e amicizia.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare meno attraente l'attenzione per gli aneddoti personali se sono alla ricerca di resoconti strettamente storici.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Maroon Town Girl: A Descendant of Transatlantic Slaves

Contenuto del libro:

Gloria era la terza figlia del signor Charles e della signora Patience Le-Grand Hamilton di 28 Percival Street, Freetown Sierra Leone. Dopo un'infanzia felice, si è recata nel Regno Unito per completare gli studi universitari.

Si è stabilita in Inghilterra dopo aver sposato il Fg. Off. Winston Forde RAF nel 1966, che conosceva dall'età di 11 anni.

Hanno quattro figli adulti, undici nipoti e tre pronipoti. Dopo aver festeggiato il suo 80° compleanno, ha scritto le sue memorie principalmente per informare i suoi discendenti. Il libro ritrae lo stile di vita degli anni '50 in Sierra Leone e le esperienze degli studenti del Commonwealth in Gran Bretagna negli anni '60, che dovrebbero informare anche un pubblico più ampio.

Si unisce al marito e alla nipote come autrice pubblicata con molto orgoglio. Recensione della dott.ssa Madlene Hamilton PhD Maroon Town Girl è la storia d'amore per eccellenza e un regalo al paese, al patrimonio, all'istruzione, alla famiglia e alla cultura. È un'ode alla borghesia, una riflessione su se stessi e un vero piacere da leggere.

È l'unica opera che ho letto sulla Sierra Leone che non sia incentrata sulla povertà, la violenza, la guerra o la malattia, tranne quando questi elementi sono intercettati nella trama principale. Congratulazioni per questo notevole risultato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781803696294
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La ragazza della città maroon: Una discendente di schiavi transatlantici - Maroon Town Girl: A...
Gloria era la terza figlia del signor Charles e...
La ragazza della città maroon: Una discendente di schiavi transatlantici - Maroon Town Girl: A Descendant of Transatlantic Slaves
La ragazza di Maroon Town: Una discendente degli schiavi transatlantici - Maroon Town Girl: A...
Gloria era la terza figlia del signor Charles e...
La ragazza di Maroon Town: Una discendente degli schiavi transatlantici - Maroon Town Girl: A Descendant of Transatlantic Slaves

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)