La ragazza di Guildford Street - Crescere nella classe operaia di Birmingham 1957-1968

Punteggio:   (4,8 su 5)

La ragazza di Guildford Street - Crescere nella classe operaia di Birmingham 1957-1968 (Caroline Holte Grace)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo nostalgico su un'epoca passata, che si rivolge in particolare ai lettori cresciuti a Birmingham. Evoca bei ricordi d'infanzia, storia sociale ed esperienze culturali in modo comprensibile.

Vantaggi:

Cattura ricordi nostalgici dell'infanzia, esperienze assimilabili per chi è cresciuto a Birmingham, storia sociale ben scritta, suscita forti emozioni e reminiscenze.

Svantaggi:

Può interessare principalmente i lettori della stessa area geografica o della stessa epoca, limitando potenzialmente l'interesse di un pubblico più ampio.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Girl from Guildford Street - Growing up in working class Birmingham 1957-1968

Contenuto del libro:

La ragazza di Guildford Street descrive l'infanzia della classe operaia, cresciuta a Lozells, Birmingham, nel 1957-1968. L'autrice, sua sorella e i suoi cugini sono stati l'ultima generazione a crescere nelle case popolari “back to back” di Birmingham, due su, una giù; senza bagno, toilette interna, riscaldamento centralizzato o acqua calda corrente; incentrate su un cortile posteriore con servizi igienici esterni, capannoni e un birrificio o lavatoio.

L'autore analizza la vita familiare nel back to back e come intere famiglie vivessero in una sola strada. I genitori dell'autore lavoravano entrambi nelle fabbriche locali, in un periodo in cui l'industria manifatturiera di Birmingham era in piena espansione.

Questo non è un libro di memorie sulla miseria, ma la storia di un'infanzia felice in una delle zone più povere di Birmingham. Guarda anche agli anni Sessanta - le mode, la politica, la musica, le acconciature, la Coppa del Mondo - come a un'epoca d'oro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781858585796
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Growing up in working class Birmingham 1957-1968
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:156

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La ragazza di Guildford Street - Crescere nella classe operaia di Birmingham 1957-1968 - Girl from...
La ragazza di Guildford Street descrive l'infanzia...
La ragazza di Guildford Street - Crescere nella classe operaia di Birmingham 1957-1968 - Girl from Guildford Street - Growing up in working class Birmingham 1957-1968

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)