La ragazza di ghiaccio

Punteggio:   (4,2 su 5)

La ragazza di ghiaccio (Erica Ferencik)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

“La ragazza di ghiaccio” è un thriller psicologico e ambientale ambientato nell'Artico, incentrato su una professoressa di linguistica di nome Val, che indaga sul mistero della morte del fratello gemello e al contempo decifra la lingua di una giovane ragazza trovata congelata nel ghiaccio. Il romanzo esplora i temi del lutto, della lingua e della dura bellezza del paesaggio ghiacciato, trascinando i lettori in un'avventura avvincente, ricca di colpi di scena e di personaggi che affrontano sfide personali.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per le descrizioni vivide e bellissime del paesaggio artico, per lo sviluppo coinvolgente dei personaggi e per la trama intricata. I recensori hanno apprezzato la profondità della narrazione, l'incorporazione di lingue antiche e l'esplorazione di temi emotivi. Molti hanno trovato difficile mettere giù il libro e hanno notato un'esperienza di lettura coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato irrealistici o poco plausibili alcuni aspetti della trama e delle azioni dei personaggi, in particolare per quanto riguarda la gestione della ragazza trovata nel ghiaccio e lo sviluppo del carattere del protagonista. Alcuni recensori hanno anche criticato il ritmo verso la fine della storia e i cambiamenti di tono, suggerendo che alcuni elementi necessitavano di maggiore profondità o credibilità.

(basato su 181 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Girl in Ice

Contenuto del libro:

Dall'autrice di The River at Night e Into the Jungle arriva un nuovo straziante thriller ambientato nello spietato paesaggio del Circolo Polare Artico: una brillante linguista che lotta per comprendere l'apparente suicidio del fratello gemello si avventura a centinaia di chilometri a nord per cercare di comunicare con una giovane ragazza scongelata viva dai ghiacci.

Valerie "Val" Chesterfield è una linguista formatasi nella più esoterica delle discipline: le lingue nordiche morte. Nonostante il successo della sua carriera, conduce una vita ritirata e langue all'ombra del fratello gemello Andy, un affermato scienziato del clima di stanza su un'isola remota al largo della costa brulla della Groenlandia. Ma Andy non c'è più: è stato vittima di un suicidio, essendosi volontariamente avventurato senza protezione in un clima di 50 gradi sotto zero. Val è inconsolabile e incredula. Sospetta che si tratti di un crimine.

Quando Wyatt, collega ricercatore di Andy nell'Artico, scopre un'impossibilità scientifica - una giovane ragazza congelata nel ghiaccio che si scongela viva, parlando una lingua che nessuno capisce - Val è la sua prima chiamata. Si recherà nel Nord ghiacciato per incontrare questa ragazza e cercare di comprendere ciò che sta cercando di comunicare con tanta passione? Con l'intento di aiutare Wyatt a interpretare il linguaggio della ragazza, Val raccoglie ogni grammo di coraggio e si reca nell'Artico per risolvere il mistero della morte di suo fratello.

Nel momento in cui scende dall'aereo, la paura minaccia di sopraffarla. Il paesaggio è feroce e Wyatt, brillante ma difficile, è un enigma. Ma la bambina è speciale e il legame di Val con lei è profondo. Solo che qualcosa è terribilmente sbagliato: la bambina è malata, forse sta morendo, e la chiave per salvarla sta nello scoprire la verità sulla ricerca di Wyatt. Ci si può fidare dei suoi dati? E hanno qualcosa a che fare con come e perché è morto il fratello di Val? Con il tempo che sta per scadere, Val si imbarca in un'incredibile odissea nel ghiaccio - guidata dalla più improbabile delle guide - per salvare la nuova famiglia che ha trovato nel più inaspettato dei luoghi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982143022
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il fiume di notte - The River at Night
Un thriller "crudo, implacabile e di grande impatto" (Ruth Ware, autrice del bestseller del New York Times), ambientato nell'aspra...
Il fiume di notte - The River at Night
Nella giungla - Into the Jungle
In questo thriller "ipnotico, violento e senza risparmio" (A. J. Banner, autrice del bestseller USA TODAY) dell'autrice dell'"avvincente e...
Nella giungla - Into the Jungle
Ripetitori - Repeaters
I ripetitori sono ovunque. I loro corpi portano i segni della loro morte: una cicatrice da arma da fuoco, una bruciatura da corda sul collo, il taglio di un...
Ripetitori - Repeaters
Crepe nelle fondamenta - Cracks in the Foundation
“Dopo 39 anni di ricerca di terreno fertile nel mercato immobiliare di Squamskootnocket, New York, notoriamente...
Crepe nelle fondamenta - Cracks in the Foundation
La ragazza di ghiaccio - Girl in Ice
Dall'autrice di The River at Night e Into the Jungle arriva un nuovo straziante thriller ambientato nello spietato paesaggio del Circolo...
La ragazza di ghiaccio - Girl in Ice
Fiume di notte - Un thriller teso e avvincente - River at Night - A Taut and Gripping...
Questo libro, crudo, implacabile e di una realtÃ...
Fiume di notte - Un thriller teso e avvincente - River at Night - A Taut and Gripping Thriller
La ragazza di ghiaccio - Girl in Ice
Dall'autrice di The River at Night e Into the Jungle arriva un nuovo straziante thriller ambientato nello spietato paesaggio del Circolo...
La ragazza di ghiaccio - Girl in Ice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)